ROCCAGORGA, FUSCO REPLICA AL COMMISSARIO DELLA LEGA IACOVACCI

Maurizio-Fusco
Maurizio Fusco

Il leghista Maurizio Fusco replica alle dichiarazioni della commissaria del partito di Matteo Salvini a Roccagorga, Simona Iacovacci

“Nel prendere atto di alcune  dichiarazioni rilasciate alla stampa dalla Dottoressa Iacovacci, assessore del Comune di Sonnino e Commissario per la Lega Salvini Premier di Roccagorga, riteniamo evidenziare che Fusco, leghista dal 2009, è un tesserato della Lega Salvini Premier che fino ad un mese fa ne ricopriva anche il ruolo di capogruppo in consiglio comunale, ha collaborato per la recente campagna elettorale per le regionali sostenendo il partito, ad oggi non gli  stato recapitato alcun atto di espulsione dal partito. Pertanto chiediamo alla Dottoressa Iacovacci di mostrarci l’atto corredato di valide motivazioni e se il Sen. Salvini, che tanto si sta adoperando per allargare il partito su tutto il territorio nazionale, ne è a conoscenza. 

E’ necessario sottolineare che la Lega di Roccagorga è stata commissariata a seguito della forte presa di posizione di Fusco contro l’amministrazione Piccaro per essersi presentata in Consiglio Comunale con un rendiconto di gestione 2021 privo dei dati di gestione dell’Azienda Speciale VOLA del Comune di Roccagorga relativi agli anni 2020 e 2021, periodo nel quale la Giunta Piccaro,  con Lei in testa come Presidente, hanno ricoperto anche il ruolo di Consiglio di Amministrazione dell’azienda, vietato per legge e dagli statuti, spendendo risorse pubbliche senza alcun bilancio di previsione approvato. Qualche mese fa addirittura abbiamo anche scoperto che al 31 dicembre 2021 i debiti sono cresciuti di oltre 500 mila Euro e che il rendiconto 2020 non è stato mai portato in Consiglio Comunale per l’approvazione, come previsto dalle norme, impedendo al Consiglio Comunale l’esercizio della funzione istituzionale di controllo sugli atti aziendali. 

La conferma della nostra corretta presa di posizione la troviamo nell’atto del Commissario Prefettizio che qualche settimana fa ha commissariato la citata Azienda VOLA ed anche indirettamente dall’intervista  della stessa Iacovacci nel momento in cui evidenzia che la Lega non sosterrà la candidatura della Piccaro.

Da giugno 2022 non abbiamo ricevuto alcun invito dal Commissario Iacovacci per un incontro teso a chiarire la situazione e pertanto non comprendiamo il suo lavoro svolto e neanche su quale base a su quali elementi Lei che vive a Sonnino viene a Roccagorga per partecipare a riunioni ed esprima giudizi sulla situazione di Roccagorga e sulla idoneità dei candidati alla carica di Sindaco di Roccagorga, senza un preciso programma. Una comunità ha il diritto di scegliere  la squadra e il Sindaco alla quale affidare l’amministrazione. 

Oggi più che mai alle ripicche personali noi preferiamo lavorare per rilanciare Roccagorga verso un futuro basato soprattutto sui programmi dopo  i quattro anni bui della amministrazione Piccaro dalla quale ereditiamo una situazione finanziaria disastrosa, un territorio abbandonato e gli uffici comunali privi di personale”.

Così, in una nota, l’ex consigliere comunale Maurizio Fusco. 

Articolo precedente

APRILIA, TIERO: “OTTIMO IL LAVORO DI GRAMMATICO E LA PEGNA”  

Articolo successivo

LATINA, APPARTAMENTO IN FIAMME: SOCCORSE DUE PERSONE

Ultime da Politica