ROCCAGORGA COMMISSARIATA, RESTAINI: “HANNO CALPESTATO LA LEGALITÀ”

Lubiana Restaini
Lubiana Restaini

Comune di Roccagorga commissariato, l’intervento della consigliera comunale di Forza Italia uscente Lubiana Restaini, l’esponente politica che dopo aver fatto parte della Giunta di Nancy Piccaro è passata in opposizione

“Leggo commenti, accuse e vittimismo da carriera di un sindaco commissariato per assoluta incapacità di essere guida di una coalizione di partiti e di persone che hanno determinato la sua elezione nel 2019. Sono stati sufficienti ben pochi mesi per comprendere di come quella coalizione non avesse alcun valore politico per una che con la tessera del PD ha tradito il partito in cui falsamente militava, ed ha tradito i partiti di destra che l’hanno sostenuta, tranne quello di FdI che ha fatto il bello ed il cattivo tempo in questo periodo, ottenendo, deleghe inattuate a gogo, nomine  di amici e parenti…e parliamo del bene della comunità”.

Leggi anche:
ROCCAGORGA: SCIOLTO CONSIGLIO COMUNALE E NOMINATO IL COMMISSARIO

L’ex sindaco Nancy Piccaro, dopo il commissariamento, aveva utilizzato parole nette per descrivere la situazione politiche creatasi. “In questa amministrazione c’era chi voleva la testa di un assessore chi quella di un altro, situazioni surreali piene di assoluto personalismo. Eppure i miei assessori, che ringrazio di tutto il lavoro svolto insieme a me ed ai consiglieri comunali, si sono dichiarati disponibili a farsi da parte per il bene della Comunità. Ma ciò non è bastato a chi era assetato di altro, non è bastato neanche a chi mi ha chiesto aiuto in campagna elettorale per avere i numeri sufficienti per entrare in consiglio, ma che poi non ha garantito i numeri per tutelare questa comunità. Evidentemente per queste persone i numeri assumono valori diversi quando servono per i propri fini personali e quando invece sono volti a tutelare il bene comune. Non è bastato fare incontri in cui tutti e tre dichiaravano sostegno, tranne poi rimangiarsi tutto in Consiglio Comunale ed esporre la comunità ad un commissariamento, perché forse un burattinaio occulto muoveva i fili al posto loro. Forse un giorno, col senno di poi, capiranno ildanno fatto a questa comunità”. 

Ma per Restaini l’amministrazione Piccaro è da bocciare in toto: “Per quanto mi riguarda dopo essermi dimessa da assessore, infangata con manifesti pasquiniani, con profili falsi creati ad hoc, non ho mai smesso di difendere i diritti dei più deboli, degli emarginati sfruttati. Non ho mai smesso di difendere i cittadini dai suprusi, denunciando alle autorità competenti abusi ed illegittimità diffuse. Non ho mai smesso di rivendicare equità sociale, tutele e ristori per le attività commerciali, votato sempre contro le imposizioni di aumenti di tasse per rimpinguare le casse svuotate da concessioni benevole nei confronti di pochi a discapito di tanti. Ho votato contro l’aumento delle tasse che grazie a questi personaggi che ora piangono per la comunità vessata, contro l’aumento della retta dell’asilo nido, del trasporto scolastico, della mensa, della tari sull’immondizia, dell’IMU. Le TASSE a Roccagorga sono state alzate al massimo dalla Giunta Piccaro, questo dovete comunicare ai  Cittadini e non raccontare falsità”. 

“Il Comissario Talani garante della legalità, calpestata da questa amministrazione dimissionata, sarà colui che accompagnerà la gestione tra regole e diritti per tutti e non per pochi. Sarà colui che nel rispetto della legge sarà in grado di curare e tutelare i cittadini. Non porterà nessun aumento di tasse! Al contrario  saprà valutare con la competenza e la rettitudine che le sono proprie, i bisogni di una comunità che non veniva commissariata dal 1949! Piccaro Annunziata non cercare nella votazione del 31 maggio che ti ha mandato a casa i responsabili! Quelle persone hanno avuto il coraggio della coerenza, della dignità, non hanno barattato poltrone , hanno deciso di mettere fine ad una agonia ed all’assenza di idee e progetti per il nostro Paese. Fuori da tutti i progetti PNRR, fuori dai bandi Regionali, avviati da voi al dissesto!! Avete chiuso tutto , anche il Comune per aprire si dovrà bussare alla porta sperando che qualcuno in orario di lavoro ci sia! Per una volta sii seria ed onesta con te stessa e con gli altri. Per la tua ambizione sfrenata hai fatto commissariare Roccagorga , non sei riuscita a ricucire nessun rapporto con chi ha chiesto voti, tanti  che ti sono stati utili per essere eletta, ma non ti sono stati sufficienti per governare cosa che non ti appartiene come purtroppo abbiamo verificato in questo tempo buio! A disposizione sempre per tutta la Comunità e del Commissario Talani a cui auguro un buon e proficuo lavoro a Roccagorga, che saprà farla risorgere dalle ceneri in cui  stata distrutta”.

Articolo precedente

RIPASCIMENTO DA CAPOPORTIERE A FOCE VERDE, PROGETTO BOCCIATO DAL WWF: “INSOSTENIBILE”

Articolo successivo

CLAN MALLARDO: 25 GLI ARRESTI

Ultime da Politica