Il Partito Democratico di Castelforte denuncia la situazione di degrado in via Vellota: “Ci giungono diverse segnalazioni circa la presenza di una gran quantità di rifiuti abbandonati”
“La presenza di rifiuti di ignota provenienza rappresenta – spiegano i Dem locali – un grave pericolo per l’ambiente e per le persone, nonché un danno all’immagine del nostro territorio”.
Ecco perché il PD aveva presentato una interrogazione al Sindaco di Castelforte lo scorso dicembre. “A questa interrogazione non c’è mai stata risposta così come la convocazione della commissione ambiente non è mai avvenuta nonostante la nostra precisa richiesta in consiglio comunale. Insomma un’amministrazione veramente allo sbando e che non riesce neanche a gestiro l’ordinaria attività amministrativa”.
“Sono ormai mesi che denunciamo questo degrado sulla presenza di rifiuti in più parti del territorio e in questo caso, per l’ennesima volta, ci troviamo difronte alla presenza di una quantità considerevole di rifiuti abbandonati in via Vellota. Che azioni, ci domandiamo, intendono mettere in atto affinché venga previsto un controllo maggiore del territorio, in particolare delle zone soggette a tali azioni criminose.
Magari l’utilizzo di dispositivi tecnologici potrebbe molto aiutare insieme a un controllo più importante e capillare del territorio da parte della Polizia municipale”.
“Sono mesi che lo diciamo, ma questo Sindaco non ha tempo da dedicare a questi argomenti, è sicuramente preso da tanti altri aspetti, magari che riguardano più la prossima consiliatura.
Però caro Sindaco, i cittadini non possono aspettare e assistere alle vostre strategie a causa delle quali il territorio si trova in questo degrado”.
Lo dichiarano, in una nota, i consiglieri comunali del Partito Democratico, Giuseppe Rosato e Giancarlo Cardillo, e il segretario dei Dem locali Ferdinando Orlandi.