4 CHILI DI DROGA TROVATI A SCAURI PORTANO A UN ALTRO ARRESTO A SESSA AURUNCA

Arrestato un uomo dai Carabinieri di Sessa Auruncia: l’indagine era partita da un’ulteriore arresto avvenuto nel 2022 a Minturno

Lo scorso 15 febbraio, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Sessa Aurunca hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione di misura coercitiva degli arresti domiciliari nei confronti di Giuseppe Andreoli, 52 anni, emessa dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta di questa Procura della Repubblica, indiziato, in concorso con altri, dei reati di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti commessi a Sessa Aurunca e zone limitrofe tra il 2021 ed il 2022. Oltreché a Andreoli ci sono altri tre indagati a piede libero.

Le indagini, coordinate da questa Procura e condotte dai militari dell’Arma, consentivano di svelare una condotta di spaccio di droghe leggere presso il comune di Sessa Aurunca e comuni vicini, diretta principalmente ad assuntori locali e gestita dal destinatario del provvedimento cautelare.

Le investigazioni consentivano di documentare e chiarire le modalità degli acquisti dello stupefacente con il conseguente rinvenimento e sequestro di oltre 5 chili di marijuana e 25 grammi di hashish, individuare i luoghi dove avveniva lo spaccio ed identificare diversi assuntori, segnalati alla competente Autorità Amministrativa. Nel medesimo contesto investigativo venivano inoltre arrestati in flagranza di reato due soggetti per aver illegalmente coltivato e detenuto numerose piante di marjuana nonché deferito in stato di libertà altre tre persone per le medesime ipotesi delittuose.

L’azione dei Carabinieri trae origine anche da un’operazione anti droga messa in campo nell’ottobre del 2022 quando i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sessa Aurunca, durante un servizio volto a contrastare la commissione di reati in materia di stupefacenti, hanno proceduto, a Scauri, unitamente ai militari della Compagnia Carabinieri di Formia, all’arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio, di un cinquantenne del luogo.

I militari dell’Arma, a seguito della perquisizione personale e domiciliare, rinvennero nella sua disponibilità oltre 4 chili di marijuana e 24 grammi di hashish, in gran parte custoditi nel seminterrato dell’abitazione e occultati all’interno di dieci secchi in plastica. Inoltre furono trovate e sottoposte a sequestro centinaia di infiorescenze di marijuana pronte ad essere confezionate i contenitori per lo stoccaggio, ed un bilancino di precisione. Gli ulteriori immediati accertamenti hanno consentito di accertare che l’arrestato era anche percettore del reddito di cittadinanza.

Articolo precedente

RIFIUTI IN VIA VELLOTA, PROTESTA I DEM DI CASTELFORTE: “NESSUNA RISPOSTA ALLA NOSTRA INTERROGAZIONE”

Articolo successivo

FONDI: “LA MITICA SUOR GIOVANNA ARCIONI RIABBRACCIATA DAI FEDELI”

Ultime da Cronaca