RIFIUTI, CSA AI COMUNI DEL SUD PONTINO: CONFERIMENTI CONTINUERANNO REGOLARI CON EXTRA COSTI

Csa di Castelforte (foto da hinterlandweb.it)

Crisi dei rifiuti in provincia di Latina: la Csa di Castelforte comunica ai Comuni che i conferimenti potranno continuare

Una missiva inviata ai vari comuni con cui la Csa (Centro Servizi Ambientali) di Castelforte, che gestisce l’impianto di trattamento dei rifiuti nel comune del Sud Pontino, rende noto la continuità dei conferimenti anche in ragione della chiusura della discarica di Viterbo. La società, come noto, accoglie i rifiuti indifferenziati dei vari comuni per poi lavorarli: lo scarto viene poi trasferito in discarica.

Leggi anche:
DISCARICA DI VITERBO CHIUDE AI RIFIUTI DI LATINA: NUOVO RISCHIO PARALISI

La Regione Lazio, ad ogni modo, sta emettendo la determina di riconoscimento extra-costi alla tariffa di accesso ai rifiuti nell’impianto di Castelforte. Un atto che consentirà ai conferimenti dei rifiuti di proseguire regolarmente da parte dei Comuni coinvolti: Terracina, Formia, Gaeta, Santi Cosma e Damiano, Minturno, Itri, Ventotene, Castelforte, Spigno Saturnia. La lettera della Csa è rivolta anche alle società che gestiscono la raccolta dei rifiuti nei suddetti comuni: De Vizia Transfer, Ambroselli, Formia Rifiuti Zero e Del Prete srl.

Articolo precedente

A LATINA IL XVII CONGRESSO DELL’ARCIGAY

Articolo successivo

REGIONALI, CONTE DETTA LE CONDIZIONI AL PD: NO A INCENERITORE, AUTOSTRADA ROMA-LATINA E SANITÀ ORIENTATA

Ultime da Cronaca