RIFIUTI ABBANDONATI AD APRILIA, M5S: “DOPO IL CENTO COMMERCIALE L’ENNESIMA DISCARICA”

“Ennesima discarica improvvisata”, la denuncia del Movimento Cinque Stelle di Aprilia su un nuovo caso di abbandono dei rifiuti

“Il territorio comunale apriliano continua ad essere oggetto di abbandono indiscriminato di rifiuti. Ho rinvenuto l’ennesimo sito di rifiuti abbandonati da un lato del parcheggio che si trova sulla complanare della Pontina subito dopo l’uscita per il Centro commerciale Aprilia 2, direzione nord .

Nel caso di specie ciò che mi ha meravigliato non è stato tanto il rinvenimento (quello mi ha fatto arrabbiare) di questa discarica abusiva quanto il fatto che essa sia sotto gli occhi di tutti e che nessuno si sia premurato di inviare la segnalazione della sua presenza.

Ho segnalato questa, come tutte le altre che ho rinvenuto, al Settore Ecologia e ambiente del Comune che tutte le volte ha prontamente inviato Ordini di servizio alla Progetto Ambiente per la rimozione di quanto irregolarmente abbandonato e anche in questo caso se la segnalazione ci fosse stata chi di dovere sarebbe intervenuto.

Sicuramente una parte dei rifiuti abbandonati sul territorio comunale è opera degli evasori della TARI e per questo mi sento di suggerire all’Amministrazione quanto da noi portato avanti in campagna elettorale e cioè, chiedere l’iscrizione al ruolo a tutti coloro che accedono al Comune per richiedere un qualsiasi servizio, a cominciare dalla carta d’identità.

L’idea di chiedere l’iscrizione al ruolo TARI per l’accesso all’Ecocentro, invece, la vedo come un controllo da evitare in quanto disincentiva l’utilizzo dello stesso da parte di chi non paga la TARI “incoraggiandolo” ad usare vie di conferimento “meno ecologiche”. Insisto sull’installazione, quanto prima, delle telecamere noleggiate recentemente dall’Amministrazione sperando di cominciare a vedere che vengono sanzionati questi individui incivili”.

Lo spiega, in una nota, l’esponente dei 5Stelle di Aprilia, Andrea Ragusa.

Articolo precedente

“SFREGIO MAMMA CON L’ACIDO E MI UCCIDO”, IN ARRESTO PADRE 49ENNE A NETTUNO

Articolo successivo

TOUCH&GO: CONFERME E RIDUZIONI IN APPELLO PER IL SODALIZIO DELLO SPACCIO

Ultime da Cronaca