Recupero del restauro di Porta della Cappella, Messore (FdI) sollecita l’amministrazione a rispettare gli impegni presi
“Da quando è stato eletto 7 anni fa, il Sindaco Stefanelli con la sua amministrazione, ha approvato una sola proposta della minoranza ovvero quella in merito al recupero dell’affresco sito nella porta della Cappella, raffigurante San Cristoforo, Sant’Antonio abate e lo Spirito Santo.
Tuttavia tale iniziativa volta a salvaguardare l’immenso patrimonio artistico di Minturno è ormai al palo da più di un anno a causa di imprecisati problemi riguardanti il bilancio comunale. La richiesta dell’intervento – dichiara Massimiliano Messore attivista di FdI Minturno e promotore del restauro – è stata corredata anche da un preventivo di circa 5000 euro effettuato dal professore Gianfranco Zarrillo noto restauratore.
Parliamo quindi di una somma irrisoria se paragonata ai 12500 euro spesi per il rifacimento di una strada fatto per rendere più agevole il raggiungimento della location di un concerto.
Tutto questo mi lascia molto perplesso, in quanto la somma per il restauro è al di sotto della soglia minima per affidare i lavori e portarli a termine in modo veloce come l’affresco avrebbe bisogno, pertanto a questo punto mi tocca pensare che il recupero di questa importante opera non è un qualcosa di prioritario per l’attuale amministrazione. Forse perché non può intestarsi questa importante iniziativa? Ai posteri l’ardua sentenza”.
Così, in una nota, l’esponente di Fratelli d’Italia Minturno, Massimiliano Messore.