“RESET”, IL PROCESSO AL CLAN TRAVALI SLITTA IN AUTUNNO

legge

Processo “Reset”: rinviato il processo che vede alla sbarra 30 imputati, la maggior parte dei quali accusati di associazione mafiosa 

Il Pubblico Ministero della Procura/DDA di Roma, Luigia Spinelli, ha depositato tabulati telefonici e chat Facebook riguardanti Renato Pugliese e Agostino Riccardo, i due ex affiliati al clan Travali e ora collaboratori di giustizia. La novità ha determinato il rinvio dell’udienza al prossimo 13 ottobre poiché il collegio difensivo ha chiesto di poter prendere visione e contezza dei nuovi documenti, in vista di esami e contro-esami delle testimonianze. Oggi, 14 luglio, avrebbe dovuto essere ascoltato l’ex capo della Squadra Mobile di Latina, Giuseppe Pontecorvo, che ha coordinato le indagini finalizzate nella maxi operazione anti-mafia del febbraio 2021.

Il processo, che vede alla sbarra 30 imputati, molti dei quali ritenuti affiliati al clan Travali/Cha Cha, è stato quindi rinviato in autunno e già qualche avvisaglia c’era stata. Poco prima, infatti, uno degli imputati, Christian Battello, ristretto nel carcere e in teoria video collegato, non era presente. Il giovane originario di Aprilia, come riferito dall’agente della polizia penitenziaria video-collegata, stava male. Bloccato per circe 40 minuti il processo, alla fine è venuto fuori che Battello si sarebbe rifiutato di farsi visitare da un medico, il che ha costituito una circostanza che non impediva lo svolgimento del processo: nessun legittimo impedimento.

Tempo perso quello nell’attesa che il carcere dove è ristretto Battello comunicasse le condizioni dell’imputato. Alla fine, come detto, tutto è stato rimandato a ottobre prossimo.

Leggi anche:
I GUAPPI CHE TERRORIZZARONO LATINA: NEL PROCESSO RESET LE VITTIME TRA AMMISSIONI E RETICENZE

Articolo precedente

ALIMENTI SCADUTI AL RISTORANTE DI SUSHI DI LATINA: SCATTA IL SEQUESTRO

Articolo successivo

TRASFORMAVANO ARMI GIOCATTOLO IN ARMI VERE: 3 ARRESTI

Ultime da Giudiziaria