RENDICONTO AL COMUNE DI LATINA: ARRIVA LA DIFFIDA DEL PREFETTO

Rendiconto di gestione 2021: il Prefetto ha diffidato il Comune di Latina per la mancata approvazione entro il 30 aprile

Stanno arrivando a diversi comuni le diffide del Prefetto Maurizio Falco affinché gli enti approvino il rendiconto di gestione 2021. La data era quella del 30 aprile bucata ad oggi da Comune di Latina, Sezze e Santi Cosma e Damiano.

Per il Comune di Latina, anche quest’anno, così come l’anno scorso, la data del 30 aprile è stata superata poiché l’Ente avrebbe dovuto approvare, tramite Consiglio Comunale, a fine mese, conto consuntivo e bilancio preventivo. Nulla di catastrofico, nonostante un ritardo che rischia di diventare cronico. I due atti, ora, saranno trasmessi ai consiglieri comunalI e una specifica assise, al netto di improbabili ribaltoni in maggioranza, li approverà.

Leggi anche:
LATINA: I REVISORI DEL COMUNE DANNO VIA LIBERA AI CONTI DELL’ENTE

La diffida del Prefetto di Latina è arrivata il 5 maggio ed è stata trasmessa il 6 maggio dal Segretario Generale Simona Manzo al Sindaco e ai consiglieri comunali.

Ora, il Comune, sulla base anche della relazione dei revisori dei conti che ha dato il via libera ai conti dell’ente, dovrà approvare entro 20 giorni il rendiconto, pena la nomina di un commissario ad acta che, in quel caso, procederà all’approvazione con lo scioglimento degli organi di amministrazione ordinaria.

Articolo precedente

TERRACINA: GLI ALUNNI DELL’ITS BIANCHINI INCONTRANO OMIZZOLO

Articolo successivo

CROLLO DEL CONTROSOFFITTO AL MARCONI, FDI: “INAUDITO, SI APRA INDAGINE INTERNA. DA POLITICA SOLO SPOT”

Ultime da Cronaca