REGIONE LAZIO, SUBITO 3 MILIONI PER STRADE REGIONALI: MA INTANTO CROLLA LA FLACCA

in Attualità

Oggi la Regione Lazio ha annunciato che con l’approvazione della “deliberazione di giunta numero 334 si è concluso l’iter di acquisizione di 654 chilometri di strade provinciali”.

L’assessore regionali ai Trasporti Mauro Alessandri

Un passaggio atteso e grazie al quale Anas spa, in qualità di gestore della rete viaria regionale, “ha già provveduto ad inviare le lettere di invito al fine di realizzare, entro il mese di giugno, interventi di rifacimento del manto stradale e ripristino della segnaletica dal valore di circa 3 milioni di euro su tre strade in provincia di Frosinone (SP 20 Piglio – Arcinazzo, SP 30 Filettino – Capistrello, SP 275 allacciamento stabilimento FIAT), tre in provincia di Latina (SP 2 Cisterna – Campoleone, SP3 Velletri – Anzio, SP 128 Taverna 50), tre in provincia di Viterbo (SP 8 Verentana/Marta, SP 141 Variante Ronciglione, SP 8 Verentana/Capodimonte) e due in Provincia di Rieti (Raccordo SR 57 svincolo Soratte, SP 69 Selvapiana)”. Assente da questi primi interventi la Ss 148, ovvero la disastrata Pontina.

“Il passaggio di competenze delle strade provinciali – ha affermato l’assessore regionale ai trasporti Mauro Alessandri -, insieme ai circa 680 chilometri di strade regionali già trasferite ad Anas, garantirà una continuità territoriale e di gestione delle infrastrutture viarie presenti sul territorio regionale. Entro la fine dell’anno la Regione Lazio investirà circa 20 milioni di euro per interventi di manutenzione e messa in sicurezza della rete stradale acquisita”.

AGGIORNAMENTO Ore 22 e 09.

A partire dalle 20 e 19, direttamente dal proprio sito internet, l’Astral, senza fornire i dettagli dell’evento annuncia un episodio di ostruzione stradale per cedimento infrastrutturale di gravità massima e indica: “SR 313 FLACCA: CHIUSURA AL KM 4+700 IN ENTRAMBI I SENSI DI MARCIA. TRAFFICO DA TERRACINA DEVIATO ALL’ALTEZZA DI MONTEGIOVE SU SS7 APPIA. TRAFFICO DA SPERLONGA DEVIATO ALL’ALTEZZA DEL BIVIO DI SANT’ANASTASIA SU SS7 APPIA”.

Latest from Attualità

Torna su