REGIONALI, CAMPAGNA (LISTA D’AMATO): “ROCCA ESCLUDE DONNE E GIOVANI DAL PROGRAMMA”

Valeria Campagna
Valeria Campagna

Regionali, Valeria Campagna (Lista civica D’Amato): “Dal programma di Francesco Rocca donne e giovani esclusi”

“Il candidato della destra, Francesco Rocca, si sta rivelando sempre di più come il rappresentante di un mondo antico. È la vecchia destra, con i vecchi volti, con le vecchie proposte. La riprova di questo la vediamo nel fatto che nel suo programma, pubblicato solamente ieri, le donne non vengono mai menzionate. Non esistono dal punto di vista sociale, imprenditoriale, sanitario. Nulla su discriminazioni, violenza di genere, servizi antiviolenza e salute”.

Così Valeria Campagna capolista, sulla provincia di Latina, della lista Civica D’Amato Presidente. La quale aggiunge: “La gravità diventa indecenza se ci accorgiamo che in tutto il programma di Rocca le donne vengono citate una sola volta come statistica legata alle persone che soffrono di sintomi depressivi”.

E ancora: “La destra crede di poter contare sulla rendita di una donna Premier? Non possiamo accettare di tornare al passato, a una Regione misogina e maschilista. Ad una Regione – aggiunge – che chiude i ponti con i giovani. Anche loro grandi assenti del programma di Rocca: se ne parla pochissimo, in maniera vaga e con tono paternalistico. Noi vogliamo una regione con le competenze e le capacità per costruire una società più giusta per le donne e per i giovani, che ne riconosca i talenti e le possibilità. Per questo tra le nostre proposte c’è un assessorato alle pari opportunità e ai diritti, che ricomprenderà anche le tematiche e i bisogni della comunità LGBTQI+. Così come proposte che aiutino davvero i giovani come, ad esempio, il reddito di formazione che consentirà percorsi formativi finalizzati all’inserimento nel mondo del lavoro”.

Articolo precedente

SPAVENTOSO INCIDENTE TRA AUTO SULLA SS PONTINA: CHIUSA STRADA AD APRILIA

Articolo successivo

LATINA: AL SAN BENEDETTO IL LABORATORIO SULLA CULTURA DIGITALE

Ultime da Politica