LATINA: AL SAN BENEDETTO IL LABORATORIO SULLA CULTURA DIGITALE

Istituto-San-Benedetto
Istituto San Benedetto

Il PNRR, declina nel sito pnrr.istruzione.it: “La scuola per l’Italia di domani, la scuola innovativa, sostenibile e inclusiva questi gli obiettivi di un nuovo sistema educativo, per garantire il diritto allo studio, le competenze digitali e le capacità necessarie per accogliere le sfide del futuro, superando ogni tipo di disparità e contrastando dispersione scolastica, povertà educativa e divari territoriali. La scuola 4.0 deve formare cittadine e cittadini consapevoli in grado di poter essere determinanti nei processi di transizione digitale ed ecologica dell’Italia di domani” 

Il 7 febbraio 2023 si svolgerà l’incontro Vr Lab School presso l’Istituto Scolastico San Benedetto di Latina per affrontare questo approccio alle tecnologie didattiche, per rendere sistemica la cultura digitale, anche nella didattica. Il programma prevede gli interventi di Davide Pistillo (Newline), Daniele Costantino (ONEMORE), del Prof. Emanuel Demetrescu ricercatore presso l’Istituto di Scienze del Patrimonio Culturale del CNR-ISPC e di Testa Patrizia, membro della Equipe Formativa territoriale del Lazio. 

Previsto un business lunch compatto per poter partecipare al Workshop VR e AR pomeridiano. 

Moderatore del convegno sarà il prof. Domenico Giordano, attuale Animatore Digitale dell’IIS S. Benedetto.

Le proposte progettuali e gli esempi permetteranno di acquisire consapevolezza e conoscenza prima di affrontare scelte decisive. L’invito è rivolto a tutte le scuole della provincia di ogni ordine e grado, ai dirigenti agli animatori digitali e ad un membro del team pnrr. Posti limitati e su prenotazione.

Articolo precedente

REGIONALI, CAMPAGNA (LISTA D’AMATO): “ROCCA ESCLUDE DONNE E GIOVANI DAL PROGRAMMA”

Articolo successivo

MINACCIA DI SUICIDARSI CON L’ARMA ABUSIVA: I CARABINIERI LO SALVANO MA SCATTA L’ARRESTO

Ultime da Attualità