I Carabinieri della Stazione di Marina Tor San Lorenzo, con il supporto dei colleghi della Stazione di Genzano, hanno arrestato, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Velletri – Ufficio G.I.P., due cittadini italiani, un 39enne con precedenti e una 47enne, gravemente indiziati del reato di rapina.
I fatti risalgono alla fine del mese di gennaio, quando due ignoti si sono introdotti in un’attività commerciale in Largo San Lorenzo: mentre la donna distraeva la commessa con richieste sui prodotti in vendita, l’uomo asportava dalla cassa circa 500 euro in contanti. Scoperti dalla commessa, gli indagati prima la minacciavano e, dopo esser saliti di corsa sulla loro auto, hanno tentato di investirla, colpendola al braccio, cagionandole lievi lesioni.
Le immediate indagini, esperite tramite i sistemi di videosorveglianza sia pubblici che privati, consentivano di risalire alla targa del veicolo utilizzato, di proprietà di una società di noleggio. I Carabinieri acquisivano il contratto, sottoscritto dall’uomo, e grazie al tracciato GPS del veicolo, riuscivano a confermare la presenza dell’auto sul posto nei minuti della rapina. Dall’analisi sui dati dell’uomo si risaliva anche all’identità della donna, controllata in diverse circostanze sempre in sua compagnia.
La vittima, sottoposta a fascicolo fotografico, riconosceva entrambi gli indagati quali autori del reato. Ad esito delle indagini dei Carabinieri, tenuto conto della gravità della vicenda e dei gravi indizi di colpevolezza raccolti, la Procura della Repubblica ha richiesto ed ottenuto la misura cautelare nei confronti dei due indagati: l’uomo è stato tradotto presso la casa circondariale di Velletri, mentre la donna presso la propria abitazione, dove permarrà in regime degli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.