I Carabinieri della Compagnia di Latina hanno dato esecuzione all’ordinanza di misura cautelare in carcere emessa nei confronti di un giovane straniero di 22 anni, Badio Elhadji, ritenuto responsabile di rapina aggravata, violenza sessuale e lesioni.
Si tratta dello stesso 22enne originario del Gambia, in Italia col permesso di soggiorno scaduto, che, pochi giorni fa, è stato arrestato dalla Polizia di Stato per rapinato una donna al Palazzo Pegasol e consumato una rapina nel supermercato MD.
Leggi anche:
DONNA RAPINATA E FURTO AL SUPERMERCATO DI LATINA: 22ENNE AI DOMICILIARI
Tale misura scaturisce da un’attività di indagine avviata immediatamente dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Latina per due episodi che si sono verificati a Latina nel mese di agosto e nel mese di settembre di quest’anno.
In particolare, un uomo, alla vigilia dell’ultimo ferragosto, nella zona centrale di Latina, aveva afferrato una giovane donna, sorprendendola alle spalle e dopo averla immobilizzata, tappandole la bocca e il naso, con violenza le strappava le mutande, la costringeva a subire atti sessuali e, prima di darsi alla fuga, si impossessava della sua borsa.
Leggi anche:
AGGREDITA E PALPEGGIATA ALL’INGRESSO DI CASA
Il secondo episodio, sempre ad opera dello stesso autore, si verificava nel mese di settembre di quest’anno, in centro a Latina: l’uomo con le medesime modalità attendeva sul pianerottolo di casa il rientro di un’anziana donna, che verosimilmente aveva già individuato per strada, e dopo averle tappato la bocca e il naso, la scaraventava per terra e le strappava la borsa. Inoltre, prima di darsi a repentina fuga, il 22enne umiliava la donna a terra, abbassandosi i pantaloni e mostrandole le parti intime.
In entrambi i casi, le vittime hanno chiamato immediatamente il numero di emergenza 112 e hanno consentito ai Carabinieri di intervenire subito. L’intera attività di indagine ha consentito di richiedere un’idonea misura cautelare nei confronti dell’indagato.
Misura emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari, Giuseppe Cario, che, condividendo le risultanze investigative, su richiesta del sostituto procuratore di Latina, Marco Giancristofaro, ha disposto nei confronti dello straniero la misura cautelare della custodia in carcere per i reati di violenza sessuale e rapina aggravata.
Dopo le formalità di rito, il prevenuto sarà condotto presso la Casa Circondariale di Latina. L’interrogatorio di garanzia per il 22enne, difeso dall’avvocato Montalto, si svolgerà lunedì 18 settembre.