Rapina a mano armata presso la nota gelateria di Latina “Treccioni”: dipendenti minacciati da due banditi
Sono entrati nella tarda serata di ieri, i due banditi che, tramite la minaccia delle pistole che impugnavano, hanno costretto i dipendenti della gelateria a svuotare il registratore di cassa e consegnare loro l’incasso di giornata.
Al momento della rapina, erano presenti nel locale due dipendenti, entrambi donne, che sono rimaste evidentemente scioccate da ciò che è capitato. L’irruzione dei due banditi, i cui volti erano nascosti dietro i caschi, è stata veloce e violenta: arrivati con uno scooter mentre il locale stava per chiudere e minacciate le due donne, sono immediatamente fuggiti una volta ricevuti i soldi. Il locale, come noto, si trova in Via Pierluigi Nervi, nel complesso del cosiddetto Palazzo di Vetro, più volte finito al centro della cronaca per violenza, prostituzione e anche rapine.
Il caso della rapina è stato preso in carico dalla Polizia di Stato che ha acquisito le immagini della videosroveglianza che, forse, saranno in grado quantomeno di rappresentare la fisionomia dei due rapinatori, benché il viso fosse coperto dai caschi.
AGGIORNAMENTO – Il mezzo utilizzato dai due banditi per rapinare la gelateria è stato ritrovato ai Palazzoni, in Q4. Lo scooter rubato appartiene a un ragazzo che vive proprio al Palazzo di Vetro, dove si trova la gelateria, che ovviamente nulla a che fare con la rapina.