“QUINTO RICCI” DI APRILIA: LA REVOCA DEL COMUNE COLPISCE ALTRE TRE ASSOCIAZIONI

Stadio_Quinto_Ricci
Stadio Quinto Ricci di Aprilia

Stadio Quinto Ricci di Aprilia, il Comune ha dato seguito alla delibera della Giunta Principi che ha revocato la concessione a Pezone. Spuntano anche altre società

Il Comune di Aprilia, dopo la delibera di giunta che ha revocato la concessone Ardea Racing Club del patron Antonio Pezone, ha concretizzato la decisione disponendo una determina dirigenziale firmata dall’architetto Paolo Terribili.

La determina del settore “Lavori Pubblici” stabilisce di recedere dalla concessione sottoscritta in data 27 settembre 2019, in scadenza nel 2024, nei confronti della società F.C. Aprila Racing Club s.r.l. ora F.C. Racing Ardea S.R.L., con effetto immediato e con l’obbligo per la concessionaria della restituzione immediata dell’immobile libero da persone e cose.

Secondo il Comune di Aprilia, le verifiche effettuate dall’Ufficio Patrimonio hanno accertato il mancato rispetto degli obblighi da parte del Concessionario.

Nello specifico risulta la mancata voltura dell’utenza elettrica con contestuale richiesta di pagamento della somma di 111.356 euro erogata dall’Ente per la fornitura; il mancato pagamento dei canoni concessori non corrisposti all’Ente per la somma di 32.868 euro, calcolati al netto delle somme scomputate al concessionario per i lavori di manutenzione straordinaria eseguiti sull’impianto, e delle somme riconosciute per il mancato utilizzo del locale bar; la mancata trasmissione della polizza assicurativa.

Accanto alla revoca della concessione indirizzata a Pezone, che ha già annunciato ricorso al Tar, ci sono anche quelle nei confronti di altre tre società che usufruivano della struttura del “Quinto Ricci”. Si tratta, come specificato nella determina firmata a Ferragosto, di A.S.D. Runforever, A.S.D. Akkademy Aprilia e A.S.D. Sport&Proevent. Tutte tre con sede ad Aprilia. Le associazioni che si occupano rispettivamente di attività podistica, scuola calcio e eventi sportivo-culturali non potranno così più utilizzare gli spazi interni allo stadio.

Articolo precedente

RIFIUTI A GAETA, SCINICARIELLO (PD): “ECCO COSA C’È DIETRO IL TRIONFALISMO DEL 72% DI DIFFERENZIATA”

Articolo successivo

RIO MARTINO, M5S: “RESPONSABILIZZARE ANCHE COMUNE DI SABAUDIA E REGIONE LAZIO”

Ultime da Cronaca