Trovato in possesso di oltre 3 chili e mezzo di droga, armi ed anche munizioni da guerra: conclusa l’udienza preliminare
È stato condannato a 8 anni di reclusione e 30mila euro di multa il 41enne di Aprilia, Roberto Manera, accusato di aver detenuto circa 4 chili di droga, armi e munizioni. A settembre il pubblico ministero Simona Gentile aveva chiesto la medesima pena di 8 anni di reclusione per Manera, arrestato un anno fa dai Carabinieri del Reparto Territoriale.
L’uomo, difeso dagli avvocati Oreste Palmieri e Fabrizio D’Amico, è stato giudicato col rito abbreviato dinanzi al giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Latina, Mara Mattioli, la quale ha emesso la sentenza di condanna, riducendo di 10mila euro l’ammontare della multa richiesta dal pubblico ministero.
Il 41enne di Aprilia, Roberto Manera, volto noto alle Forze dell’Ordine, è finito in manette lo scorso 8 settembre 2023 a seguito di una perquisizione personale e domiciliare eseguita dai Carabinieri del Reparto Territoriale. Nel garage della casa dell’uomo, residente del quartiere Toscanini in Via Inghilterra, i militari hanno rinvenuto e sequestrato 3 chili e 600 grammi tra cocaina e crack, più 105 grammi di hashish.
Nell’abitazione dell’uomo e in alcune pertinenze, i Carabinieri hanno scoperto anche sette pistole perfettamente funzionanti (che sono state inviate al Ris per verificare se sono state già utilizzare per sparare), tutte risultate rubate, un silenziatore, centinaia di proiettili di vario calibro, tra cui del munizionamento da guerra calibro 7.62 Nato, e due giubbotti antiproiettile.
Manera, in attesa di giudizio che arriverà tra due mesi, è ancora ristretto in carcere sin dal settembre del 2023.
Leggi anche:
APRILIA, BLITZ DEI CARABINIERI NEL FORTINO DELLO SPACCIO