Si è tenuta oggi presso l’Aula Cambellotti della Provincia di Latina la seduta del Consiglio Provinciale. In apertura della riunione la consigliera Federica Felicetti ha comunicato la sua uscita dal gruppo Lega Salvini dichiarandosi indipendente e dando vita al gruppo misto del quale è capogruppo.
Dopo l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti si è passati alla discussione e all’approvazione (11 voti favorevoli e due contrari di Fratelli d’Italia) del Bilancio Consolidato illustrato dal dirigente settore Bilancio Francesco Carissimo che ha comunicato che il tale Bilancio (che include oltre a quello della Provincia anche il Consorzio Industriale e la Latina Formazione Lavoro) ammonta complessivamente a 343 milioni di euro.
Discusso e approvato anche l’altro punto all’ordine del giorno: “Riconoscimento di legittimità debito fuori bilancio “risarcimenti danni” per una sentenza definitiva relativa ad un incidente stradale mortale avvenuto nel 2003.
I due argomenti all’ordine del giorno, comunque, erano già stati discussi e approvati nell’ultima Commissione consiliare del 3 ottobre scorso. Il presidente Gerardo Stefanelli ha voluto sottolineare, in materia di sicurezza stradale, l’avvio della nuova gestione del sistema di autovelox e rinnovare l’impegno della Provincia nella cura e manutenzione del sistema viario.