Il Sindacato Uil Fp scrive al Direttore Generale dell’Asl e richiede la pubblicazione del bando PEO per il 2022
La UIL FPL Latina ha scritto all’Asl per l’immediata pubblicazione del relativo bando “attribuzione progressione economica anno 2022”. La richiesta, secondo il sindacato, si è resa necessaria poiché non si è avuta risposta rispetto all’incontro urgentissimo del 20 febbraio scorso.
Secondo il segretario generale Giancarlo Ferrara, è “oramai insostenibile la confusione, l’incertezza e il malcontento che regna tra i lavoratori a causa della questione progressione economica anno 2022“, in ragione, peraltro, della sottoscrizione unanime dell’accordo “attribuzione progressione economica anno 2022” da parte dei sindacati CIGL FP, CISL FP, UIL FPL e FSI-FIALS avvenuta l’1 febbraio 2022.
Dunque, per il sindacato, considerato il rischio di perdere l’opportunità di attribuire la fascia economica per l’anno 2022, poiché il nuovo contratto collettivo nazionale, prossimo alla firma, non prevede più questo istituto contrattuale, è necessaria l’immediata pubblicazione del relativo bando.
Uil Fp, in caso contrario – annuncia – sarà costretta, suo malgrado, a interessare il proprio ufficio legale per le successive azioni a difesa e tutela dei propri associati.