PROGETTO AGRORES, L’INCONTRO TRA ARSIAL E CONSORZIO AGRARIO

Si terrà domani 23 giugno, alle ore 17:30, presso la Sede del Consorzio Agrario di Latina – SS 156, Localtà Piccarello, l’incontro sul Progetto AgroRES promosso da Arsial e dal Consorzio Agrario di Latina

Il Progetto “AgroRES: Investing in Renewable Energies for Agriculture“ è stato approvato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Interreg Europe 2014-2020.
L’obiettivo principale del progetto è lo sviluppo di misure che incoraggino la produzione e l’uso delle energie rinnovabili (RE) nel settore agricolo e rurale. AgroRES progetterà politiche per supportare l’integrazione di quelle tecnologie RE che più si adattano a ciascuna area agricola e rurale.

L’obiettivo sarà raggiunto: promuovendo un settore agricolo intelligente e resiliente; incoraggiando ed intensificando le misure per la cura dell’ambiente e l’azione per il clima per raggiungere gli obiettivi dell’Unione Europea; rafforzando il tessuto socioeconomico delle imprese agricole ed agroindustriali e delle zone rurali.

Gli obiettivi del Progetto sono: aumentare la capacità e la conoscenza dei gruppi target del progetto, in particolare delle parti interessate e dei responsabili politici, in merito alle possibilità d’investimento nell’agricoltura e nelle aree rurali; ampliare il campo d’azione attraverso strumenti specifici di comunicazione e diffusione.

Aumentare la consapevolezza generale e promuovere il dialogo pubblico per superare le barriere e le sfide precedentemente identificate. Fornire e scambiare una serie di buone pratiche ed esperienze sul campo che potrebbero essere replicabili in altre regioni.
Generare piani d’azione che affronteranno alcune o tutte le sfide riscontrate nell’agricoltura e nelle zone rurali e che possono essere suddivise in economiche, ambientali e sociali.

È disponibile un help desk che all’indirizzo e-mail agroreslazio@arsial.it per rispondere alle domande di chi fosse interessato a costituire una comunità energetica.

Articolo precedente

CONTENZIOSO STATUA DI SAN LIDANO: L’ENNESIMA PRONUNCIA DEL TAR

Articolo successivo

SABAUDIA, STABILIMENTO BRUCIATO: ASSOLTA RIZZI, CONDANNATA LA MADRE PER L’INCENDIO DOLOSO

Ultime da Attualità