Un cittadino di origine indiana, impiegato nel settore dell’allevamento, ha bloccato questa mattina la stazione di Priverno-Fossanova sdraiandosi su un binario della ferrovia.
L’uomo, da ciò che si evince nel video (sotto), era disperato per mancanza di soldi ma, sopratutto, per non essere stato pagato dopo aver lavorato.
Assistito da diverse persone e dall’autore del video, di cui si sentono le voci, l’uomo ha fatto capire di lavorare con le “mucche” e di essere stato abbandonato dal suo datore di lavoro, un certo Giovanni.
Disperato, sulla cinquantina, il signore ha detto di avere un figlio e di essere preoccupato per il suo lavoro. Dopo varie insistenze, pareva che il lavoratore si fosse convinto ad alzarsi per mettere da parte i suoi propositi para-suicidi. Speranza vana. Poco dopo, si è sdraiato di nuovo sul binario.
La circolazione dei treni è stata interrotta per ovvi motivi.
L’ennesimo caso di sfruttamento del lavoro in provincia che, questa volta, ha avuto un esito più chiassoso e roboante rispetto a tante vicende che rimangono sotto traccia e durature nel tempo.