PRIVERNO, EDIFICIO COMUNALE A FUOCO: SCATTANO 3 DENUNCE

Incendio nell’edificio comunale di Via Matteotti a Priverno: sarebbero stati tre giovani gli autori degli vandalici

Sono stati identificati grazie alla video-sorveglianza, i tre giovani denunciati dai Carabinieri della locale stazione che, la sera del 19 febbraio, hanno appiccato il fuoco all’interno dell’edificio comunale di Giacomo Matteotti. I tre giovani, di cui due minorenni, sono accusati anche di aver provato a incendiare i locali del plesso San Lorenzo dell’Ic San Tommaso d’Aquino e aver riversato il contenuto di un estintore all’Ic Andrea Santoro.

Una serata di vandalismo fine a se stessa di cui, ora, dovranno rispondere. Come noto, la sera del 19 febbraio, dopo le 21, alcuni cittadini hanno allertato i Vigili del Fuoco poiché avevano visto uscire del fumo dall’edificio comunale di via Giacomo Matteotti.

Di lì a poco sono giunti i Carabinieri della Stazione di Priverno, raggiunti più tardi da quelli di Terracina, e naturalmente sono arrivati in pochi minuti anche i Vigili del fuoco che, attrezzati di maschere e idranti, hanno spento le fiamme che divampavano all’interno di due locali siti al terzo piano seminterrato dell’edificio, dove sono bruciati vecchi faldoni di documenti e carte da smaltire e suppellettili varie. In quei locali, peraltro, vi è la sede della Polizia Locale.

“Con il loro veloce intervento – ha spiegato il sindaco Anna Maria Bilancia – hanno evitato che il fuoco si estendesse verso l’ala dello stesso piano dove sono allocati gli archivi comunali o ai piani superiori dove si trovano gli uffici. Fornirò aggiornamenti sugli eventuali danni e sulle cause più tardi, anche perché purtroppo ci sono cose che debbono essere dette per invitare tutti alla riflessione, ma ora, pur se stanca e un po’ provata, debbo ringraziare chi con prontezza è intervenuto e ha lavorato a lungo per ripristinare la sicurezza e la normalità”.

“Ringrazio, in modo particolare, tutti i Vigili del fuoco e i Carabinieri intervenuti; ringrazio i nostri vigili, l’Assessore Federici, gli operatori del 118 venuti per garantire assistenza sanitaria che per fortuna non è stata necessaria, e soprattutto le signore delle pulizie, Sonia e Gianluca dell’Ufficio Tecnico per il loro supporto operativo, prestato fino a notte fonda. Ringrazio anche quei concittadini che avvisando dell’incendio hanno ridotto i tempi dell’intervento dei vigili del fuoco”.

Leggi anche:
PRIVERNO, EDIFICIO COMUNALE A FUOCO: IMMEDIATO L’INTERVENTO DEI VIGILI DEL FUOCO

Articolo precedente

CASO KARIBU, RIESAME CONFERMA OPACITÀ NELLA GESTIONE DEI FONDI: “SPREGIUDICATI”

Articolo successivo

MOTO TROPPO RUMOROSA: PUGNI E SCHIAFFI NEL SABATO SERA DI SEZZE

Ultime da Cronaca