PRIMO INCONTRO INTERATTIVO DI “CONTINUITÀ” A ITRI TRA BAMBINI DEL NIDO E DELL’INFANZIA

Scritto e a cura di Orazio Ruggieri

Per la prima volta, nella scuola di Itri, si è tenuto un incontro di “continuità” tra i bambini che frequentano il ”nido” e quelli che sono già impegnati nella scuola dell’Infanzia.

A differenza degli altri anni quando i piccolini del “nido” venivano accompagnati solo a prendere visione dei locali dove l’anno successivo sarebbero stati protagonisti del ciclo formativo a quello successivo che stavano vivendo, questa esperienza pilota ha visto un rapporto cooperativo tanto fecondo tra i bambini.

Gli “ospiti” del nido hanno avuto come tutor i frequentanti la scuola dell’Infanzia e hanno realizzato dei biglietti-invito per l’open day di mercoledi 17 gennaio, ognuno supportato dalla propria fantasia, ovviamente assistiti dalle insegnanti dell’Infanzia e dalle educatrici del nido.

Entusiasta per questa prima tappa che dà il via al progetto, nell’ottica del sistema integrato “zero-sei anni”, che apre le porte all’open day di gennaio, la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo di Itri, Maria Laura Cecere, e, con lei, gli entusiastici genitori dei bambini , meravigliosi protagonisti della tanto luminosa giornata della cooperazione formativa.

Articolo precedente

VIGILI DEL FUOCO, IL SOTTOSEGRETARIO PRISCO IN VISITA AL COMANDO DI LATINA

Articolo successivo

ANFITEATRO DI SEZZE, CORTE DEI CONTI CHIEDE MEZZO MILIONI DI EURO ALL’EX SINDACO CAMPOLI

Ultime da Attualità