Ponte di via Isole, Zingaretti (Segretario PD Aprilia): “Oltre un anno di chiusura al traffico per via dei lavori, un ritardo inammissibile. Superato ogni limite accettabile per i residenti della zona”
“Come previsto, anche la scadenza del 30 aprile 2025 per il termine dei lavori di rafforzamento del ponte di via Isole (istituita con ordinanza dirigenziale numero 32 del 31/01/2025) è stata disattesa e proseguirà quindi un disservizio inaccettabile per i residenti della zona. Da oltre un anno, a causa di un importante intervento per la messa in sicurezza del ponte, l’arteria di via Isole che collega le vie Pacinotti, Spaccasassi e Marcavallo, è chiusa al traffico e il ritardo nei lavori (visibile in foto) sta causando profondi disservizi per i residenti e le attività produttive della zona.
Al momento, il corretto prosieguo dei lavori e la riapertura del ponte sono una delle priorità della nostra città, il protrarsi dell’intervento continua a causare disagi al traffico e congestioni di auto nelle vie secondarie che vengono utilizzate come percorso alternativo.
A tutto ciò si aggiunge il semaforo di via Isole, quest’ultimo fuori uso da giorni e che rappresenta un pericolo per la sicurezza dei cittadini. Le “borgate” di Aprilia vivono condizioni infrastrutturali già complesse e di maggiore difficoltà rispetto al resto della città, se a queste si aggiungono problematiche come il completamento dei lavori o la chiusura “senza fine” delle vie principali, la situazione diventa invivibile.
Solleciteremo, presso le figure preposte, una verifica dello stato dei lavori e una presa di impegno certa affinché i residenti della zona possano avere risposte concrete e definitive sulla data di fine lavori e di riapertura del ponte”.
Così, in una nota, il segretario del Partito Democratico di Aprilia, Davide Zingaretti.