Controlli e servizi mirati di prevenzione da parte della Polizia a Latina e Aprilia: sotto la lente movida e periferia del capoluogo e “La Gogna”
Come consuetudine nei fine settimana, anche ieri sera 26 novembre i poliziotti della Squadra Volante di Latina hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio in collaborazione con equipaggi specializzati della Polizia Stradale e del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, interessando, oltre alle vie della tradizionale movida, anche le periferie.
Nel corso delle attività, sono state controllate quasi 100 persone e 50 veicoli – tra cui anche diverse minicar – e sono state elevate oltre 20 sanzioni per violazioni al Codice della Strada, ritirando due patenti di guida e due carte di circolazione.
Sono state inoltre contestate violazioni per il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e nei confronti di alcuni conducenti sono stati eseguiti test volti ad accertare l’eventuale assunzione di sostanze alcoliche.
Intanto, prosegue l’attività di controllo per il contrasto la repressione e prevenzione dei reati predatori posta in essere dalla Polizia di Stato. Nella giornata di oggi 27 novembre il Questore di Latina ha disposto mirati servizi straordinari di controllo, svolti nella zona della “La Gogna” alla periferia di Aprilia, a seguito anche della recente petizione inviata dalle associazione dei cittadini della borgata.
Nel corso delle attività di controllo i poliziotti del Commissariato di Cisterna e gli equipaggi del reparto Prevenzione Crimine Lazio, con l’ausilio di unità cinofile di stanza a Nettuno, hanno identificato 57 persone e controllato 35 veicoli.
In particolare sono state pattugliate le zone di via Crati e via Gidora dove erano sono stati segnalati alcuni furti.