“PENZION TONY A MARE”, ATTESI A FONDI GLI “ATTORI PER CASO”

Dal 4 al 6 marzo “PenZion Tony a mare”: gli “Attori per caso” tornano in scena con l’ultimo atto de “Ju paradis po’ aspettà”

Appuntamento alle 20:00 al centro multimediale “Dan Danino di Sarra”. La commedia è un omaggio a Dante e alle bellezze naturalistiche della Piana di Fondi con momenti esilaranti e di riflessione su amicizia e integrazione

Grande attesa a Fondi per il debutto di “PenZion Tony a mare”, terzo e ultimo atto della commedia scritta e diretta da Antonella Roma “Ju Paradis pò aspettà”.

Lo spettacolo, che si aprirà con una clip girata al Raddotto e gli attori in fuga su una zattera sgangherata sulle rive del Lago di Fondi, promette momenti di comicità ma anche di riflessione sull’integrazione, sull’amicizia e sulla decadenza dei valori della società contemporanea. Nel cast, oltre all’ormai consolidatissimo gruppo, anche due attori di nazionalità indiana e le bellezze della Piana di Fondi, dal litorale, al bacino lacustre passando per il litorale.

«Anche in questo terzo atto – aggiunge l’autrice Antonella Roma – dopo l’omaggio a Dante introdotto in occasione del 700esimo anniversario dalla morte del Sommo Poeta, non mancheranno ambientazioni ispirate alla Divina Commedia. I protagonisti, infatti, inseguiti da San Pietro che già nei precedenti atti aveva rimandato tutti sulla Terra, sbaglieranno strada per finire all’inferno. Ne scaturiranno scene esilaranti all’interno di una pensione gestita da una coppia caratterizzata da vizi proverbiali come la propensione all’adulterio e la taccagneria».

«Dopo aver seguito con ilarità e compartecipazione i primi due atti – commentano il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore alla Cultura Vincenzo Carnevale – siamo tutti curiosi di scoprire e conoscere il gran finale che, come ci è stato anticipato, omaggerà il teatro popolare e la cultura dantesca ma sarà anche una collezione di immagini e riferimenti al nostro territorio. Un ringraziamento speciale va ad Antonella Roma e all’intera compagnia perché tiene viva una tradizione molto sentita in città, qual è quella del teatro dialettale, ma anche perché affronta temi di grande attualità quale integrazione, l’inclusione e il valore eterno dell’amicizia».

La commedia, promossa dalla compagnia di teatro popolare “Attori per Caso” fondata nel 2015, gode del patrocinio del Comune di Fondi. Gli spettacoli si terranno il 4, 5 e 6 marzo con inizio alle ore 20:00 presso il centro multimediale “Dan Danino Di Sarra”.

Articolo precedente

TURISMO DI RITORNO, APRILIA ADERISCE AL PROGETTO PER ATTIRARE GLI ITALIANI ALL’ESTERO

Articolo successivo

OSSERVATORIO MIGRAZIONI NEL LAZIO A FONDI: TUTTO PRONTO PER LA PRESENTAZIONE DEL RAPPORTO

Ultime da Cronaca