PAT DI CORI, OPPOSIZIONE INDIGNATA. MA COMITATO: “GRAZIE A DENUNCIA, PREFETTO HA CHIAMATO DE LILLIS”

Il retro dell'edificio dell'ex ospedale di Cori

Cori, anche il gruppo consigliare d’opposizione a Cori, “L’Altra Città”, denuncia il disservizio dell’Ospedale di comunità. Intanto il Comitato civico di Cori ringrazia il Prefetto per l’interessamento

I Consiglieri Comunali de “L’Altra Città” Quintilio Carpineti, Germana Silvi Francesco Ducci e Alessandro Bruschini riprendono la denuncia del Comitato Civico di Cori sul disservizio all’Ospedale: “La sinistra che governa la Regione Lazio è responsabile della declassificazione dell’ex Ospedale ed il PD, è il colpevole della chiusura del PPI.

Il gruppo Consiliare dell’Altra Città, nella propria attuale completezza e quindi nei componenti Quintilio Carpineti (Capogruppo), Germana Silvi, Francesco Ducci e Alessandro Bruschini, denuncia il gravissimo disservizio perpetrato ai danni dei cittadini di Cori in data 22 agosto 2021 in conseguenza all’assenza del medico di turno nell’Ospedale di Comunità !!!

La condizione già grave che si protrae da lungo tempo ai danni della comunità di Giulianello, privata del medico di base ha raggiunto la gravità assoluta con il mancato servizio sanitario senza che la ASL abbia provveduto alla sostituzione del medico presso l’Ospedale.

Sin dalla pandemia il servizio dell’ospedale è stato radicalmente ridotto chiudendo alle 20.00 di sera. Più volte la ASL è stata sollecitata al ripristino del servizio alla sua naturale funzione ma senza esito e ieri contrariamente il servizio pubblico è mancato totalmente.

Non possiamo dimenticare di come la sanità sia gestita a livello regionale, di come la sinistra abbia chiuso il nostro Ospedale e che oggi il PD abbia tentato più volte di far chiudere il nostro!!!

Auspichiamo che i responsabili di tale gravissima mancanza ne rispondano e che alla Nostra Comunità sia garantito il giusto numero dei medici di base e il ripristino totale del funzionamento dell’Ospedale della Comunità”.

In tarda mattina, però, il Comitato Civico Cori che per primo aveva denunciato il disservizio (vedi link di seguito) aveva spiegato che qualcosa si era già mosso: “Grazie alla nostra denuncia il prefetto di Latina ha chiamato il sindaco per avere informazioni su quanto accaduto ieri al PAT di Cori. Il prefetto inoltre, specificando di mettere al corrente il Comitato, ha assicurato De Lillis che seguirà la vicenda di persona”.

Leggi anche:
PAT DI CORI, COMITATO: “INTERRUZIONE DI PUBBLICO SERVIZIO”

Articolo precedente

“AD AMMIRAR…LE STELLE” A FONDI: L’OMAGGIO DEI FRATELLI LATILLA A DANTE

Articolo successivo

M5S RIBADISCE: “ANDIAMO DA SOLI”. COLETTA: “DISPIACE NON FARE BATTAGLIA INSIEME”

Ultime da Politica