La consigliera comunale di Latina, Valeria Campagna, è stata nominata vice-segretaria regionale del Partito Democratico
A darne notizia è la stessa esponente dei Dem, già nell’assemblea del Pd di Elly Schlein, e con un passato nel movimento di Damiano Coletta, Latina Bene Comune.
“Ieri durante l’assemblea regionale del Partito Democratico del Lazio sono stata nominata Vicesegretaria regionale. Ringrazio il Segretario Daniele Leodori per la fiducia, non scontata, che mi ha accordato. Sento entusiasmo e responsabilità ma, soprattutto, grande voglia di mettermi subito a lavoro. Per un Partito Democratico capace di guardare con coraggio alle prossime sfide, di lavorare per una Regione più giusta ed equa e di rilanciare la spinta di rinnovamento iniziata a livello nazionale con la nuova Segreteria di Elly Schlein.
È iniziata una nuova stagione politica, di un PD che si sta rinnovando a livello generazionale, di metodo, di genere. Nei volti delle persone entrate da poco e in quelli di chi già c’era. Tenendo insieme innovazione ed esperienza. E Daniele è la persona giusta per fare questo: unire. Sarò felice di fare la mia parte con la forza delle tante e dei tanti che compongono la comunità democratica”.
Come Presidente dell’Assemblea del Pd Lazio è stato eletto Francesco De Angelis già Presidente del Consorzio Industriale nel Lazio, i due vicepresidenti saranno Arianna Camellini e Manuel Magliocchetti. I vicesegretari, oltreché a Campagna, saranno Ludovico Di Traglia e Alessandra Troncarelli.
Tanti i pontini eletti. Nella Direzione Regionale si trovano Aurora Contarino, Alessandra Marchetti, Enrico Forte, Matteo Marcaccio e Tommaso Malandruccolo, mentre nella segreteria regionale ci sono Carmela Cassetta e Erasmo Pimpinella.
De Angelis fu coinvolto nel video che divenne virale, ad agosto 2022, che ha portato alle dimissioni da capo di gabinetto di Roma Capitale, Albino Ruberti, e alla rinuncia del medesimo Francesco De Angelis alla candidatura in Parlamento.
Come noto, il video pubblicato da Il Foglio, girato da un cittadino che pare essere simpatizzante del centrodestra, ritraeva a Frosinone, in Piazza Garibaldi, dopo un comizio del segretario Dem Enrico Letta, in occasione delle elezioni comunali di giugno 2022, Albino Ruberti, capo di gabinetto del sindaco di Roma Roberto Gualtieri (in passato stesso incarico ma con il Presidente della Regione Nicola Zingaretti), la sua compagna, la consigliera regionale del PD Sara Battisti, e Francesco De Angelis, già europarlamentare e consigliere regionale (leggi approfondimento di seguito).