PARCO CIRCEO, IN REGIONE L’INTERROGAZIONE SUL COMMISSARIAMENTO: ECCO LA RISPOSTA DELL’ASSESSORE

Please go to your post editor > Post Settings > Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Parco nazionale del Circeo: in Regione Lazio, l’interrogazione del consigliere regionale Salvatore La Penna (Partito Democratico) e la risposta dell’Assessore ai Parchi Giancarlo Righini

Il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin, come noto, ha proceduto, a inizio mese di febbraio, a commissariare l’ente Parco Nazionale del Circeo. Una decisione che aleggiava da tempo sul destino dell’ente che gestisce il parco nazionale.

Da anni, pur tra gridi d’allarme dell’ormai ex Presidente Giuseppe Marzano (che ha presentato ricorso), l’ente parco era vacante nella figura del direttore generale, l’ultimo dei quali era stato Paolo Cassola. La scelta è ricaduta su Emanuela Zappone, esponente del partito di Giorgia Meloni, Fratelli d’Italia, con un passato nella Giunta di Roberta Tintari, l’amministrazione terremotata dall’inchiesta penale denominata “Free Beach”.

Zappone, peraltro, a febbraio 2023, è incappata anche in una condanna da parte della Corte dei Conti nella vicenda dell’azienda speciale “Terracina”. Zappone è stata nominata come commissario per un periodo di 6 mesi rinnovabili.

Oggi, 21 febbraio, se ne è discusso in Regione. È stato il consigliere regionale d’opposizione Salvatore La Penna a interrogare sulla vicenda l’assessore competente della Giunta Rocca, Giancarlo Righini.

 

 

Articolo precedente

SICUREZZA SUL LAVORO, OPPOSIZIONE PRESENTA MOZIONE: “COMUNE ADERISCA A PROTOCOLLO”

Articolo successivo

COLLEGAMENTO VIA EPITAFFIO-STAZIONE DI LATINA SCALO: IL PUNTO IN COMMISSIONE

Ultime da Politica