PARCHI E AREE VERDI A LATINA: LA MANUTENZIONE SCHIZZA A OLTRE UN MILIONE PER IL 2023

Manutenzione del verde al Comune di Latina: l’Ente chiude l’accordo quadro per la cura dei parchi e delle aree

L’Accordo quadro per servizi di manutenzione del verde dei giardini e delle aree verdi del territorio comunale di Latina della durata di 2 anni è in corso di conclusione.

Il progetto, così come si legge nella delibera di Giunta votata lo scorso 15 giugno, è stato suddiviso in sei lotti dotati di autonomia funzionale, rispetto all’intera prestazione, uno per ogni ambito territoriale in cui è articolato il verde pubblico della città di Latina, oltreché a due lotti che riguardano le aree a verde delle scuole del centro urbano, il verde e le scuole dei borghi.

I lotti sono sei: Lotto 1 Quartieri Gionchetto, Campo Boario, Kennedy; Lotto 2 Quartieri Pantanaccio, Villaggio Trieste, San Francesco; Lotto 3 Quartieri Rossetti, Isonzo, Cucchiarelli; Lotto 4 Quartieri Centro Direzionale, Morbella, Nuova Latina; Lotto 5 Borghi e scuole Borghi e Lotto 6 Scuole del centro Urbano.

L’Accordo Quadro ha una durata di due anni, finanziato con fondi comunali, con proroga tecnica di un anno, per un costo complessivo di quasi 4 milioni: per l’esattezza 3.958.202 euro.

L’importo minimo posto a base di gara è pari a 2.084.200 euro che vede il costo della manutenzione del verde urbano lievitare per l’anno prossimo: per il 2022 521.050 euro così come per il 2024. Il costo è invece di oltre un milione di euro per il 2023: ossia 1.042.100 euro.

Articolo precedente

PRATICHE EDILIZIE A LATINA: COMUNE PAGA DEBITO DA OLTRE 100MILA EURO PER ONERI NON DOVUTI

Articolo successivo

MINACCE AL PADRE PER AVERE I SOLDI: IL 33ENNE DI FONDI NEGA LE ACCUSE

Ultime da Cronaca