PARCHEGGI ROSA A LATINA, FDI: “SOSTEGNO CONCRETO A DONNE E FAMIGLIE”

Simona Mulé, Serena Baccini e Valentina Colonna, tre dei consiglieri comunali del gruppo di Fratelli d'Italia nell'assise di Latina
Simona Mulé, Serena Baccini e Valentina Colonna, tre dei consiglieri comunali del gruppo di Fratelli d'Italia nell'assise di Latina

Parcheggi rosa, Fratelli d’Italia Latina: “Un sostegno concreto alle donne e alle famiglie. Rispettarle segnale di civiltà”

“Esprimiamo grande soddisfazione nell’attestare che in questi giorni si stanno predisponendo gli stalli rosa, parcheggi gratuiti riservati ai veicoli a servizio di donne in stato di gravidanza o genitori con un bambino di età non superiore a 2 anni”, dichiarano le consigliere comunali di Latina, Valentina Colonna, Simona Mulè e Serena Baccini.

“L’intervento ad opera del servizio trasporti del Comune di Latina, con la premura dell’Assessore competente Gianluca Di Cocco, che ringraziamo unitamente agli uffici per la pronta attivazione, avviene a seguito di una mozione presenta nel Consiglio comunale dello scorso 24 luglio avente come prime firmatarie, le consigliere di maggioranza, e condivisa, vista la trasversalità della tematica, con l’opposizione; un’iniziativa virtuosa che testimonia la sensibilità che questa Amministrazione intende mettere in campo a sostegno delle donne e delle famiglie, tanto da essere inserita nella programmatica di mandato sulle politiche di genere e nel più ampio quadro di politiche a sostegno della famiglia.

Per i parcheggi rosa il Comune di Latina si aggiudicò un finanziamento 79.500,00 euro del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti R. 558 del 30/11/2022, ai sensi della L. n. 178 del 30/12/2020 che rischiava di andare perduto, per questo è stata nostra cura attivarci nell’immediato al fine di dare attuazione a quel contributo.

I nuovi parcheggi permetteranno di trovare posto più agevolmente soprattutto in quei luoghi di fruizione dei servizi primari ai cittadini quali ambulatori, scuole, uffici pubblici, strutture sportive. 

Auspichiamo – concludono le consigliere Colonna, Mulè e Baccini – che la sensibilità dell’Amministrazione, incontri la sensibilità di tutti i cittadini latinensi, confidando nel rispetto degli spazi riservati così come per i parcheggi per disabili, quale più grande segnale di civiltà e in una città realmente inclusiva ed equa”.

Articolo precedente

CIRCEO, RUBA MERCE AL SUPERMERCATO: IN ARRESTO 72ENNE

Articolo successivo

AMPLIAMENTO FASSA, L’AZIENDA RINUNCIA ALLA SOSPENSIVA: SI DECIDERÀ NEL MERITO

Ultime da Politica