In terra beneventana lo Sporting Club Gaeta 1970 raggiunge matematicamente, con due giornate di anticipo il suo primo obiettivo: vincere il campionato di Serie B dell’Area 7 battendo con il punteggio di 36 a 20 la squadra locale del Sannio
La squadra cara al Presidente Franco Antetomaso adesso deve aspettare di conoscere, la vincitrice dell’ Area 10 ( Sardegna ) che con molta probabilità sarà Raimond Sassari, squadra cadetta della Raimond Sassari che milita in Serie A1 e le decisioni della FIGH in merito alle date dei due incontri previsti.
Le due squadre si dovrebbero incontrare con scontri diretti con partite di andata e ritorno. Tutto secondo pronostico l’incontro con il Sannio, nonostante le assenze di Ponticella, d’Ovidio, Antetommaso, Cretella, Colacicco, e Clima il gruppo si consolida partita dopo partita Usai, Ciccolella e compagni incominciano ad interpretare un copione a memoria dove ogni uno svolge il suo compito con determinazione e sacrificio.
Dice capitan Usai: “Adesso tutto sembra facile, partita dopo partita la nostra intesa migliora e tutti sono determinati e si fanno trovare pronti sopratutto le seconde linee. Se analizziamo i risultati dall’inizio del campionato dopo il pareggio dell’ primo incontro con l’Endas e le vittorie stentate del girone di andata, nel girone di ritorno le vittorie hanno avuto uno scarto nel punteggio pressoché raddoppiato e in questa fase ad orologio si sta triplicando il che significa che nonostante la carenza di allenamento per l’ assenza di campo di allenamento partita dopo partita la nostra autostima aumenta insieme alla nostra intesa e senso di squadra, ma soprattutto aumenta quella del gruppo che vuole tornare, al più presto possibile nei piani alti della pallamano nazionale ma questo sarà possibile solo se il Palazzetto sarà disponibile prima dell’ inizio del prossimo campionato. Adesso ci godiamo questo risultato e sicuramente ci prepareremo alla meglio delle nostre possibilità attuali per gli incontri contro il Raimond Sassari”. Prossimo incontro ancora in trasferta contro Hand Roma in trasferta”.