PALAZZINE MILITARI A SABAUDIA, AL VIA I LAVORI DEGLI ULTIMI TRE STABILI IN VIA OBERDAN

Iniziati i lavori di riqualificazione alle tre palazzine del demanio militare di piazza Oberdan, concludendo così l’intero piano di recupero dei nove stabili demaniali presenti sul territorio comunale.

L’intervento, frutto di un’intesa tra il sindaco di Sabaudia, Alberto Mosca e il Gabinetto del Ministro della Difesa, avviata nel 2022, rappresenta un esempio concreto di collaborazione istituzionale tra realtà civili e organismi militari.

Il programma di riqualificazione, avviato tre anni fa, ha interessato inizialmente le tre palazzine di via Principe di Piemonte, per poi proseguire con gli stabili situati tra piazza Oberdan e via Pietro II. Ora, con l’avvio dei lavori sugli ultimi tre edifici, sempre in zona autolinee, il percorso di valorizzazione del patrimonio del demanio militare presente nel centro urbano può dirsi completato.

“L’operazione di riqualificazione degli immobili militari dimostra come la sinergia tra Amministrazioni locali e strutture statali possa tradursi in interventi concreti, capaci di restituire dignità alla città, come merita la collettività, e agli edifici”. 

Così il sindaco della città di Sabaudia, Alberto Mosca.

Articolo precedente

INCIDENTE MORTALE, CELENTANO INCONTRA IL PADRE DI FEDERICO SALVAGNI

Articolo successivo

CISTERNA, CHIESA DEL CIMITERO IN RESTAURO: AL LAVORO SULLA VECCHIA PAVIMENTAZIONE

Ultime da Cronaca