PACCO SOSPETTO AL PANTANACCIO, INTERVENGONO GLI ARTIFICIERI

Latina: rinvenuto un pacco sospetto innanzi ad un’abitazione. Indagano i Carabinieri. A intervenire anche il Nucleo Artificieri Antisabotaggio

Nel corso della nottata, su richiesta pervenuta al 112, i Carabinieri della Compagnia di Latina, guidati dal capitano Antonio Maggio, sono intervenuti in località Pantanaccio, in Via Mercurio, dove, poco prima, ignoti avevano lasciato un pacco sospetto innanzi ad un’abitazione, per poi allontanarsi, come segnalato dallo stesso proprietario dell’immobile. 

Sul posto, i Carabinieri, avendo riscontrato la presenza di una scatola di scarpe avvolta con del nastro telato, hanno provveduto a cinturare la zona e a richiedere l’intervento del Nucleo Artificieri Antisabotaggio del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Roma, oltre che dei Vigili del Fuoco e del personale del 118. 

Successivamente, avendo preventivamente provveduto a mettere in sicurezza la zona, gli Artificieri Antisabotaggio hanno provveduto a fare esplodere la predetta scatola che, all’esito di tali operazioni, è risultata non contenere nulla. 

È stato eseguito un accurato sopralluogo, a cura di personale specializzato della Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Latina, nel corso del quale si è proceduto a repertare quanto ritenuto utile per il prosieguo delle indagini avviate dal citato Comando Compagnia Carabinieri, sotto la direzione della Procura della Repubblica. 

L’ennesimo episodio inquietante di una circostanza che potrebbe ricondurre alla guerra tra congreghe criminali che stanno tenendo in ostaggio la sicurezza della seconda città del Lazio. È chiaro che la zona del ritrovamento è calda: si tratta del quartiere eletto a roccaforte da parte del clan Ciarelli. In quella via abita peraltro un nucleo della famiglia il cui capostipite è stato coinvolto un importanti indagini anti-droga, in teoria, in linea, con al guerra per il controllo dello spaccio a cui stiamo assistendo.

Articolo precedente

OMICIDIO DI CAMPO BOARIO, L’EX BADANTE A REBIBBIA: DOMANI L’INTERROGATORIO

Ultime da Cronaca