Operaio denuncia scarsa sicurezza nel centro di raccolta d rifiuti di Morelle a Terracina. Risponde pubblicamente la De Vizia-Transfer Urbaser
Arriva la replica della società che gestisce la raccolta dei rifiuti a Terracina, tramite una nota che ribadisce il prossimo contenzioso con l’operaio che, ieri, ha denunciato ai Carabinieri la scarsa sicurezza su uno dei mezzi messi a disposizione dalla Urbaser S.A., ossia la società che, insieme a De Vizia Transfer, si occupa del servizio d’igiene urbana.
La De Vizia, nella sua nota, tiene a precisare che “il lavoratore è dipendente della Società Mandante Urbaser S.A. e non della De Vizia Transfer SpA e, pertanto”.
Leggi anche:
TERRACINA, OPERAIO DENUNCIA SCARSA SICUREZZA ALLA DE VIZIA: MINACCIATO E CACCIATO
“Ad ogni buon conto, effettuate le verifiche del caso, con il Responsabile del Centro ed altri lavoratori presenti, – continua la nota della De Vizia – si è appurato che quanto riferito dal lavoratore è comunque destituito di ogni fondamento. L’automezzo della Società Urbaser S.A., infatti, si presentava in ordine e con tutti i presidi perfettamente funzionanti ed alcuna minaccia, nemmeno velata, è stata rivolta al medesimo, se non l’invito ad allontanarsi dal cantiere in considerazione del rifiuto dello stesso, del tutto ingiustificato, a svolgere il servizio assegnato”.
“Quanto denunciato dal lavoratore alle Forze dell’Ordine, ammesso che la notizia sia veritiera, è una calunnia gravemente lesiva della reputazione della Società che – conclude la nota – dovrà trovare soluzione in un doveroso ed inevitabile procedimento disciplinare nei confronti del lavoratore, nonché nelle sedi giudiziarie competenti”.