OMICIDIO PALLI: DEFINITIVE LE CONDANNE DI SPARACIO E DE LUCA

Luca Palli
Luca Palli

Aprilia, omicidio Palli: sono state rese definitive le condanne a carico di Massimiliano Sparacio e Vittorio De Luca

La Corte di Cassazione di Roma ha confermato gli esiti della Corte d’Appello e del Tribunale di Latina. Per Sparacio di Aprilia e De Luca di Anzio, 30 anni di pena confermata anche dagli ermellini in ragione dell’omicidio dell’apriliano Luca Palli, ex dipendente della Multiservizi.

A dicembre 2019, il ricorso in Appello, presso la Corte d’Assise di Roma, per l’omicidio di Luca Palli aveva confermato le condanne a 30 anni ciascuno disposte dal giudice dell’udienza preliminare Giuseppe Cario.

Difesi dagli avvocati Angelo Palmieri, Sinhue Luccone, Renato Archidiacono e Franco Coppi, Sparacio e Palli erano stati condannati in Appello per l’omicidio avvenuto ad Aprilia il 31 ottobre 2017 – a cui si aggiungeva la condanna a pagare le spese e alla rifusione delle spese processuali in favore delle parti civili costituitesi.

La Cassazione ha respinto l’ulteriore ricorso presentato dai legali dei due imputati.

La sera del delitto risalente al 2017, Sparacio si recò dalla vittima con una pistola per intimorirlo incontrandolo però fuori dal locale Ro&Mi di Via Carroceto con una mazza da baseball. Partì uno sparoDe Luca dichiarò di non sapere che l’amico fosse in possesso di una pistola, ma che lo aveva accompagnato per aiutarlo a dare una lezione al Palli.

Secondo gli imputati, Palli, noto alle forze dell’Ordine, avrebbe perseguitato Sparacio per anni a causa del licenziamento della moglie dal bar di sua proprietà. In contropartita, Palli gli avrebbe distrutto il locale e lo avrebbe condizionato al punto tale da costringerlo a cambiare città. Gli avvocati difensori sostennero la legittima difesa, tesi che evidentemente non ha mai convinto i vari giudici che si sono susseguiti nel destino processuale di Sparacio e De Luca.

Articolo precedente

ESTORSIONE E SPARI PER LA CASA DELLO ZIO: ANCORA GUAI PER IL 25ENNE ROTONDO

Articolo successivo

NASCE IL CONSORZIO DEI VINI D.O.C. DI CORI

Ultime da Giudiziaria