Ingente sequestro di droga in Viale Kennedy (zona cimitero) a Latina: la Guardia di Finanza arresta una coppia del capoluogo
A riportare la notizia l’edizione locale de Il Messaggero. Il blitz della Guardia di Finanza di Latina è scattato venerdì sera quando i militari hanno notato movimenti sospetti in Viale Kennedy nei pressi di un garage sotto il centro commerciale Millepiedi. C’era una donna che aspettava fuori il garage, al contempo un uomo attendeva all’interno.
È così che, le Fiamme Gialle, insospettiti dalla situazione, hanno proceduto a identificare le due persone e a notare di avere in cambio risposte evasive o comunque non chiare del perché della loro presenza. Ecco perché i militari della Guardia di Finanza hanno proceduto alla perquisizione del box interrato trovando all’interno 2995 panetti di hashish per 324 chili dentro buste di plastica nere (che secondo la perizia tecnica avrebbe fruttato circa 4 milioni di dosi). La Guardia di Finanza ha, così, tratto in arresto marito e moglie, entrambi di Latina: il 43enne Massimiliano Ventrone e la 40enne Alessia Ambrosetti, accusati entrambi di spaccio di sostanze stupefacenti.
La notizia è emersa perché, nella giornata di ieri 23 maggio, Ventrone e Ambrosetti, difesi dall’avvocato Vita, sono stati ascoltati, nell’ambito dell’interrogatorio di garanzia, dal Giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Latina Giorgia Castriota. Nessuno dei due ha risposto alle domande del Gup ma entrambi hanno rilasciato dichiarazioni spontanee: l’uomo ammettendo i fatti contestati, la donna spiegando di sapere che l’uomo avesse a che fare con lo stupefacente pur non avendo mai partecipato a tale attività.
Il Gup Castriota ha convalidato gli arresti, disponendo il carcere per Ventrone e, su richiesta della difesa, disponendo per la donna la misura meno restrittiva degli arresti domiciliari.
Proseguono le indagini per risalire allo smercio di droga.