OLIMPIA: MILIANO CHIEDE 4 ANNI DI RECLUSIONE PER MALVASO

malvaso e miliano
A sinistra Vincenzo Malvaso, ex consigliere di Forza Italia del Comune di Latina; a destra Giuseppe Miliano, Pubblico Ministero della Procura della Repubblica del capoluogo.

Al termine dell’udienza di oggi davanti al giudice Giorgia Castriota, il Pubblico Ministero Giuseppe Miliano ha presentato la richiesta di condanna per Vincenzo Malvaso a 4 anni di carcere nell’ambito dell’inchiesta Olimpia, nella quale sono state coinvolte 37 persone tra amministratori comunali, imprenditori, dirigenti e funzionari del Comune di Latina. L’ex consigliere comunale di Forza Italia è stato giudicato con il rito abbreviato, per mezzo del quale è prevista la riduzione di un terzo di una eventuale condanna.

L’inchiesta Olimpia si è sviluppata in diversi filoni di indagine, tra cui quello riguardante i favori al Latina Calcio dell’ex tesoriere e deputato di Fratelli d’Italia Pasquale Maietta e dell’imprenditrice Paola Cavicchi; piani particolareggiati e aumenti di cubature approvati dalla Giunta di Giorgi e non dal Consiglio Comunale; concessioni di incarichi e appalti senza gara a ditte e imprenditori “amici”.

La sentenza per l’ex consigliere forzista Malvaso è prevista per il prossimo 17 gennaio insieme alla sentenza di giudizio su un’altra indagata, Elena Lusena, ex dirigente dell’ufficio Patrimonio e Demanio del Comune di Latina con anche un incarico volto alla gestione degli impianti sportivi e della manutenzione del Palazzetto dello Sport. Per la stessa data sono previsti gli eventuali rinvii a giudizio degli altri indagati nel procedimento Olimpia.

Articolo precedente

LICENZIAMENTI CORDEN PHARMA: SCENDE IN CAMPO IL COMUNE DI SERMONETA

Articolo successivo

LE SARDINE SI RIUNIRANNO A PIAZZA DEL POPOLO

Ultime da Notizie