È stato scarcerato Simone Vertaglia, arrestato la scorsa settimana dopo che nell’officina che gestisce a Latina sono stati trovati quasi 4 chili di droga
Il Gip del Tribunale di Latina, dopo l’interrogatorio di garanzia, ha concesso al 39enne la misura degli arresti domiciliari che gli ha permesso di uscire dal carcere di Via Aspromonte dove si trovava ristretto dal 15 maggio. Vertaglia si è avvalso della facoltà di non rispondere e ha rilasciato, al contempo, dichiarazioni spontanee.
Venerdì scorso, la Squadra Volante di Latina ha scoperto che dentro il franchising che Vertaglia gestisce – Doctor Glass su Via Epitaffio (un’officina che si occupa di sostituire vetri e parabrezza alle auto) – era celato un vero e proprio hub di stoccaggio della droga. In un ripostiglio, infatti, sono stati rinvenuti 3 chili e 200 grammi di hashish, 135 grammi di marjiuana e 40 grammi di cocaina confezionati in panetti e anche in ovuli, oltreché a circa 40mila euro in contanti e un’agenda su cui erano segnati nomi e cifre.
Prima della perquisizione domiciliare e sul luogo di lavoro, Vertaglia era stato fermato all’altezza di Via Ezio a Latina per un controllo della medesima Squadra Volante la quale gli aveva trovato un paio di grammi di hashish.
Leggi anche:
LATINA, L’OFFICINA TRASFORMATA IN BASE DI SPACCIO: 4 KG DI DROGA E 38MILA EURO IN CONTANTI