NUOVO DEGRADO DI LATINA: MACCHINE ABBANDONATE E DANNEGGIATE IN GIRO PER LA CITTÀ

macchina vandalizzata e abbandonata vicino il parcheggio del Liceo Classico di Latina
Macchina vandalizzata e abbandonata vicino il parcheggio del Liceo Classico di Latina

Arriva da Facebook una denuncia alquanto inquietante sullo stato di degrado del capoluogo di provincia. Non le solite buche o le fontane sbreccate conseguenza dell’indignazione eccessivamente accorata del sindaco di Latina, direttamente dalla pagina ufficiale del Comune (vedi sotto)

Questa volta ad assommare vandalismo, inciviltà e un possibile segno di criminalità comune sono le macchine danneggiate e abbandonate in giro per la città che un utente su Facebook ha ritratto, con relativo video pubblicato dal suo profilo social gentilmente concesso a Latina Tu.

Le auto, come si può vedere dalle immagini, sono praticamente devastate, lasciate lì chissà da quanto tempo. Siamo al centro di Latina a Largo Pordenone, peraltro di fianco allo storico Liceo Classico Dante Alighieri. L’utente amaramente si domanda come possa essere possibile che alcune auto così malridotte risultino finite non in carrozzeria, o in demolizione, bensì in un luogo tutto sommato centrale e frequentatissimo.

macchina abbandonata a Largo Pordenone
macchina abbandonata a Largo Pordenone, Latina

La Polizia locale, interpellata dall’utente al momento del video, ha sostenuto che questa situazione non è inusuale per Latina ma è piuttosto un problema cronico della città: tante sono le macchine abbandonate e vandalizzate lasciate in giro per il capoluogo. E oltre al danno c’è anche la beffa: è la collettività a pagare la rimozione e il deposito delle auto, un volta segnalate.

Dal centralino della Polizia locale assicurano che il caso in questione è stato acquisito e che sono in corso degli accertamenti sulle auto ritrovate a Largo Pordenone; ribadiscono, però, che il fenomeno è diffuso e tante sono le segnalazioni che arrivano dai cittadini.

A giudicare dallo stato delle auto, non si può escludere nulla, persino che siano state utilizzate per atti criminosi (rapine o altro) e poi abbandonate. Adesso resta da capire per quale ragione, come quantomeno per il caso qui raccontato, rimangano per tanto tempo abbandonate senza che nessuno intervenga, al netto dell’opportuna segnalazione degli utenti/cittadini.

Articolo precedente

OGGI E DOMANI A VENTOTENE “PER UN’EUROPA DEI DIRITTI E DELLE RESPONSABILITÀ”

Articolo successivo

SCANDALO SEP. ROSIE FANIA: I SINDACI MEDICI E BILANCIA NON CI HANNO MESSO LA FACCIA

Ultime da Cronaca