Aprilia, si torna a sparare nella città commissariata per mafia: stavolta l’attentato intimidatorio è avvenuto poco prima delle ore 22
Un orario insolito considerato che è estate e che, complice il caldo, la città è ancora sveglia e vigile tanto che più di qualche residente, in via degli Oleandri, avrebbe visto avvicinarsi due giovani in motorino presso un negozio, fermarsi e sparare almeno cinque colpi d’arma da fuoco, per poi fuggire via.
Ad essere raggiunta dai colpi d’arma da fuoco la saracinesca dell’attività commerciale, vale a dire un barbiere della zona. I colpi sarebbe stati esplosi oggi, 4 agosto, alle 21,50. Il boato degli spari che hanno crivellato la serrande del negozio hanno fatto sì che alcune persone, tra cui ragazzi che si trovavano sul posto, sono scappati via terrorizzati.
Dopo la stesa, sono arrivate le segnalazioni al numero d’emergenza 112 e sul posto si sono precipitati Carabinieri e Polizia. Via degli Oleandri è stata chiusa al traffico per permettere i rilievi.
L’ultimo episodio era accaduto agli inizi del mese di giugno quando fu raggiunta da colpi d’arma da fuoco l’attività “Cotta e Gustata. In quel caso furono sette i colpi d’arma da fuoco. Oltreché alla pista della droga, non è da escludersi l’ipotesi pizzo in una città la cui violenza non sembra finire più.
Gli investigatori stanno ascoltando testimoni e cercando di capire se in zona ci siano telecamere di videosorveglianza.
