NORMA CANDIDATA A CITTÀ ITALIANA DEI GIOVANI

“Ho preso parte al progetto Europe Goes Rural, relativo all’attivazione dei giovani in ambito sia territoriale che europeo, promosso dal Commissario della XIII Comunità Montana Lepini-Ausoni, Onorato Nardacci, che ringrazio”. Lo spiega, sui social, il sindaco di Norma, Andrea Dell’Omo.

“È stata l’occasione per parlare di giovani, dei progetti che abbiamo realizzato e che stiamo programmando sul nostro territorio.

Un impegno il mio che nasce da lontano, fin dal 2006 con la prima esperienza del Consiglio dei Giovani. Grazie all’Assessora alle Politiche Giovanili Alessandra Coriddi questo percorso, per me importantissimo, continua ancora adesso.

In quest’ultimo periodo abbiamo spesso sentito parlare dei nostri giovani con un accezione negativa, nascondendo invece le grandi potenzialità del nostro territorio, i risultati raggiunti e le iniziative realizzate, per questo motivo, ho scelto oggi di presentare la nostra candidatura come Norma Città Italiana dei Giovani 2024.

Un obiettivo ambizioso, forse quasi inarrivabile, ma che ci può dare la giusta visibilità nazionale.

In un periodo in cui anche l’ordinario diventa straordinario, penso sia necessario dare una sterzata, un cambio di passo, con questa candidatura vogliamo aprire una nuova fase e da domani saremo tutti in pista per questo obiettivo”.

Articolo precedente

STRUTTURE PERICOLOSE NEL CAMPO SPORTIVO DOVE GIOCANO I BAMBINI A SABOTINO, L’APPELLO AL VICE-SINDACO

Articolo successivo

SPALLA DEL CANALE DELLA BUFALARA CEDUTA: DOPO 2 MESI ARRIVA L’ORDINANZA

Ultime da Attualità