Il videoclip della canzone, prodotto dalla Bad Boss Production, è stato girato ad Aprilia nel Villaggio West di Tiziano Carnevale e Pegaso Ranch con il supporto della Latina Film Commission
Dopo Fiorella Mannoia e Michele Bravi, Le vibrazioni e Lacuna Coil, anche i Negramaro giungono in terra pontina per la realizzazione del videoclip del loro nuovo bravo, “Marziani”, in radio da oggi 8 novembre.
Nelle settimane scorse, la band pugliese capitanata da Giuliano Sangiorgi è stata ospite della Latina Film Commission per le riprese del video, svoltesi esattamente ad Aprilia presso il Villaggio West di Tiziano Carnevale e Pegaso Ranch. Una giornata intera di lavoro in un’ambientazione davvero particolare, sotto l’occhio attento di Sangiorgi e di Daniele Tofani, autori e registi della clip.
Il video del brano, che anticipa l’album di inediti “Free Love” in uscita il prossimo 22 novembre su etichetta Sugar Music, è stato prodotto dalla attivissima società Bad Boss Production di Francesco Stoia e Valeria Cavaliere, produttrice dei video di Lenny Kravitz, Tiromancino, Le Vibrazioni e tanti altri. La Latina Film Commission ha potuto contare su varie collaborazioni locali, tra cui Enrico De Divitiis e Matteo Torella, oltreché del Villaggio West, spazio sapientemente allestito che ricalca perfettamente le atmosfere dei film western che tanto successo hanno avuto in Italia e nel Mondo e che ancora oggi rappresentano gioielli della cinematografia internazionale.
“Sono davvero orgoglioso di questa nuova ed entusiasmante collaborazione portata a casa dalla Latina Film Commission, a conferma dell’enorme potenzialità di questo nostro meraviglioso territorio, ricco di opportunità e talenti – commenta il direttore Rino Piccolo – Il nuovo brano dei Negramaro diventerà una hit e il suo video porterà con sé la magia dell’ambientazione western ricreata ad Aprilia dall’instancabile Tiziano Carnevale, oltre ovviamente del supporto delle maestranze locali e della nostra Film Commission, oramai impegnata anche sul fronte musicale a sostegno di artisti del panorama italiano e internazionale nella produzione dei videoclip. È un nuovo impegno che si affianca a quello del cinema e della televisione e che riesce a dare tante soddisfazioni, consentendo al territorio di guadagnare in prestigio e alle nostre maestranze di lavorare in progetti di spicco. Consentitemi quindi di ringraziare Giuliano Sangiorgi e tutta la band dei Negramaro, i produttori Francesco Stoia e Valeria Cavaliere, il regista Daniele Tofani e tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione del video. Essere stati al loro fianco in questa avventura ci ha riempito di gioia! L’auspicio ricorrente – chiosa Piccolo – è che si possa fare sempre più sinergia sul territorio ma soprattutto che la Regione Lazio arrivi a riconoscere concretamente l’apporto della nostra Film Commission allo sviluppo locale e alla promozione turistica. Un atto dovuto per questa terra e per tutte le persone che da anni si adoperano per renderla patria del cinema e dell’audiovisivo.
“È sempre un grande piacere collaborare con il Presidente della Latina Film Commission Rino Piccolo, con il quale oltre a lavorare insieme da anni, è nata una forte amicizia. Produrre video e realizzarli presso la Latina Film Commission ormai è una garanzia! Grazie a Rino e a tutto lo staff per l’accoglienza e il supporto che sempre ci riservano”, il commento dei produttori Francesco Stoia e Valeria Cavaliere.