La Coordinatrice Provinciale del M5S Ciolfi esprime piena soddisfazione per un altro importante traguardo raggiunto
Il MoVimento 5 Stelle continua a rafforzare la sua presenza sul territorio provinciale con la nascita del nuovo Gruppo Territoriale intercomunale del Sud Pontino, che comprende i comuni di Gaeta, Itri, Minturno, Castelforte, Spigno Saturnia e Santi Cosma e Damiano, ufficialmente costituito nella serata di venerdì 31 gennaio. Durante l’assemblea costitutiva, gli iscritti hanno eletto come rappresentante Simone Avico, giovane attivista di Gaeta con una lunga esperienza all’interno del MoVimento.
Esprime soddisfazione la Coordinatrice provinciale del M5S Maria Grazia Ciolfi, che ha sottolineato l’importanza di questo nuovo passo per la crescita del MoVimento sul territorio
“Sono estremamente soddisfatta di aver aggiunto un nuovo tassello all’organizzazione territoriale del MoVimento 5 Stelle nella nostra provincia. Il Sud Pontino, è sempre stato un territorio cruciale per il MoVimento, con realtà operative importanti che per troppo tempo sono rimaste sopite. Ora è il momento di riaccendere l’entusiasmo, riportare il MoVimento nelle piazze, ascoltare le esigenze dei cittadini e trasformarle in azioni concrete per la collettività. Sono felice che alla guida del gruppo sarà un giovanissimo, Simone Avico, 23 anni , eletto ieri rappresentante del GT intercomunale. Ripongo grande fiducia nell’operato di Simone, che ha sempre dimostrato grande passione e dedizione per la Politica e per il MoVimento ed in tutto il gruppo che lo accompagnerà in questo percorso”.
Avico è impegnato da tempo nelle attività del MoVimento 5 Stelle sul territorio e sta conseguendo la laurea in Giurisprudenza. La sua energia, passione e dedizione al bene comune saranno fondamentali per il rilancio dell’azione del MoVimento nel Sud Pontino.
“Nuove responsabilità e nuove opportunità. Così posso sintetizzare una nuova sfida all’interno del MoVimento 5 Stelle che mi vedrà protagonista insieme a tanti volti storici e nuovi per accompagnare il MoVimento in una nuova fase”, ha dichiarato il neo-eletto rappresentante del Gruppo Territoriale, Simone Avico. “Oltre all’impegno nel Comune di Gaeta, ci saranno nuove sfide per rilanciare la nostra identità politica in territori diversi tra loro, ma spesso accomunati da simili interessi. Il mio impegno e l’esperienza maturata in questi anni mi auguro possano essere di supporto a quanti desiderano un MoVimento 5 Stelle il più possibile radicato nel proprio comune di appartenenza.
Non si tratterà di un percorso semplice, ma l’altezza delle sfide molto spesso è sinonimo di ambizioni importanti. Tutela dei Beni Comuni, Urbanistica, Sanità: cercheremo insieme di riempire con contenuti di spessore le emergenze del nostro disastrato territorio, lontani da politiche effimere e di classe. Ringrazio coloro che nell’assemblea del 31/01 hanno deciso di conferirmi la loro fiducia, assicuro il massimo impegno fin da subito”.
Il nuovo gruppo territoriale avrà il compito di rilanciare l’attivismo locale, raccogliere le istanze della comunità e promuovere iniziative mirate a migliorare la qualità della vita dei cittadini.
“Il MoVimento 5 Stelle prosegue così il suo lavoro di radicamento e rafforzamento della presenza sul territorio” conclude la Ciolfi “confermando il suo impegno per una politica partecipata, trasparente e vicina ai cittadini”.
Così, in una nota, la Coordinatrice Provinciale M5S Latina, Maria Grazia Ciolfi, e il Rappresentante del Gruppo territoriale intercomunale M5S Sud Pontino, Simone Avico.