Zona pub violenta: è stato condannato il giovane di Latina che si era reso protagonista di un pestaggio nel luglio 2019
Alessio Buglione, ventenne di Latina, è stato condannato a 2 e 8 mesi di reclusione per aver malmenato e provocato lesioni nei confronti di un altro giovane della città.
Il 20enne, finito nei guai per questioni di droga, era stato anche fermato dai Carabinieri nel novembre 2019 perché trovato in possesso di poco meno di 5 grammi di cocaina. Un arresto che fece parlare poiché avvenuto in pieno centro all’ora di punta e con la testimonianza dell’ex senatore Claudio Moscardelli.
Ieri, per l’episodio del brutale pestaggio in zona Pub, il giudice per l’udienza preliminare Mario La Rosa ha condannato Buglione col rito abbreviato.
Buglione, che fu accompagnato da un minorenne nell’azione violenta contro il 27enne, agì a causa di una innocente battuta rivolta dalla vittima nei confronti di una ragazza (all’epoca fidanzata di Buglione).
Il 27enne fu ricoverato presso l’ospedale Santa Maria Goretti e sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, con una prognosi iniziale di 20 giorni.
Pur in pessime condizioni, il 27enne ha trovato la forza di denunciare il 2 agosto 2019 il suo aggressore (leggi di seguito approfondimento).
Leggi anche:
LATINA: PESTAGGIO IN ZONA PUB, GLI SPACCANO LA FACCIA. ARRESTATO UN 20ENNE, AI DOMICILIARI UN MINORENNE