MOSTRA AGRICOLA DI CAMPOVERDE: AL VIA LA 36ESIMA EDIZIONE

“Questo pomeriggio – scrive il Sindaco di Aprilia, Antonio Terra – insieme all’assessore Regionale Giancarlo Righini, ai consiglieri regionali Vittorio Sambucci e Salvatore La Penna, al consigliere provinciale Vincenzo Giovannini, all’assessora ai Lavori pubblici del Comune di Aprilia Luana Caporaso accompagnata dal resto della giunta comunale, ai sindaci dei Comuni limitrofi, alle forze dell’ordine e agli amici della TreM, abbiamo tagliato il nastro della 36esima edizione della Mostra Agricola di Campoverde”.

“Un evento divenuto una tradizione che rappresenta non solo una vetrina straordinaria per il nostro territorio, le nostre eccellenze e le nostre aziende ma una possibilità straordinaria di contatto tra operatori del settore e cittadini”.

“La struttura fiere di Campoverde, ricordo, a breve sarà oggetto di un intervento di riqualificazione. Nel mese di giugno i lavori verranno appaltati e l’area fiere verrà completamente rinnovata.Insieme agli uffici comunali, abbiamo lavorato giorno e notte, per realizzare le progettualità di cui la nostra città ha bisogno. Progettualità che sono state certificate e quindi finanziate dal cosiddetto Pnrr”.

“Abbiamo messo in piedi un Piano di sviluppo che farà crescere la nostra città. Aprilia è una città al passo con i tempi che guarda al futuro con ottimismo. In questi anni ci siamo occupati anche del settore agricolo curando il profilo della formazione e della tutela del territorio”.

“Il Comune di Aprilia, lo ricordiamo, è risultato vincitore del progetto europeo “Life BEEadapt: a pact for pollinator adaptation to climate change”, finanziato dal Programma LIFE 2021- 2027, il principale strumento finanziario dell’Unione Europea dedicato alla tutela dell’ambiente, alla conservazione della natura e all’azione per il clima. Il progetto è finalizzato a migliorare la resilienza climatica degli ecosistemi naturali, agricoli e urbani/periurbani, in modo che siano in grado di supportare meglio gli impollinatori domestici e selvatici contro gli eventi meteorologici estremi indotti dai cambiamenti climatici”.

Articolo precedente

CISTERNA, CONSIGLIO DEI GIOVANI: MANTINI FIRMA IL DECRETO

Articolo successivo

CASTELFORTE, PD DENUNCIA: “ZONA TERMALE LASCIATA AL DEGRADO”

Ultime da Politica