Tragedia alla stazione ferroviaria di Latina Scalo: l’uomo travolto dal treno pochi giorni fa è morto all’ospedale
Non c’è stato nulla da fare per il giovane di origine indiana, 30 anni che la sera del 12 novembre, tra gli sguardi impietriti degli altri utenti, è stato travolto dall’Intercity Napoli-Roma presso la stazione di Latina Scalo. A dichiarare la morte celebrale dell’uomo è stato il reparto di Rianimazione dell’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina.
Il 30enne, intento a parlare al cellulare sulla piattaforma della stazione di Latina Scalo, è stata travolto intorno alle ore 22 dal treno in arrivo che lo ha preso in pieno. Il giovane non si è accorto del sopraggiungere del mezzo, un Intercity Napoli-Roma con circa 50 passeggeri a bordo: l’impatto, come logicamente presumibile, è stato devastante.
Immediato l’intervento dei soccorritori del 118 che hanno trasportato l’uomo di origine indiana al Santa Maria Goretti in codice rosso. La Polfer di Formia ha preso in mano il caso per gli accertamenti e la ricostruzione della dinamica del grave incidente. È probabile che il giovane avesse gli auricolari e non si è reso conto dell’arrivo del treno il cui macchinista ha provato disperatamente ad avvertire l’uomo suonando l’allarme.