MORTI DENTRO LO STAND PER IL MONOSSIDO DI CARBONIO DUE AMBULANTI PONTINI

Un uomo di 36 anni, di Fondi e un ragazzo di 15 anni, di Lenola, sono stati trovati morti questa mattina ad Allumiere, comune in provincia di Roma. I

due corpi sono stati trovati intorno alle 12.30 all’interno di uno stand gastronomico allestito in viale Garibaldi in occasione del palio. A intervenire sul posto sono stati i Carabinieri. Nell’area sono arrivati anche gli operatori del Servizio prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro, impegnati negli accertamenti.

I due morti sono stati trovati all’interno del gazebo utilizzato per la vendita di salsicce e porchetta. I due, arrivati in paese in occasione della manifestazione, avevano trascorso la notte all’interno della struttura, dove si erano sistemati per dormire. A provocare il decesso, secondo i primi accertamenti, sarebbero state le esalazioni di monossido di carbonio.

Sono intervenuti i soccorritori e le forze dell’ordine; effettuati i primi rilievi e avviati gli accertamenti per ricostruire con precisione quanto accaduto.

Il monossido di carbonio potrebbe essersi sprigionato all’interno del gazebo attraverso un generatore di corrente a motore, trasformando in una trappola mortale il luogo nel quale i due ambulanti stavano riposando.

Le esalazioni prodotte dal dispositivo potrebbero aver saturato l’ambiente, provocando l’intossicazione fatale. Lo stand è stato posto sotto sequestro mentre i Carabinieri hanno effettuato i rilievi per ricostruire quanto accaduto. A Fondi la Panineria Incontro 2.0, dove i due lavoravano, è un esercizio commerciale noto a tutti.

Articolo precedente

HOUSING FIRST CORI, SILVI: “ARRIVANO I PRIMI OSPITI, OCCORRE TRASPARENZA”

Articolo successivo

SERMONETA, GRAN FINALE PER “SERMONETA IN FOLKLORE”

Ultime da Cronaca