Scritto e a cura di Orazio Ruggieri
Dalla collaborazione del Comune di Monte San Biagio – Settore Sport e Tempo Libero, con lo ZENIT Studio e la EXCELSIOR BOXE MARCIANISE, arriva per la prima volta a Monte San Biagio e nel comprensorio del sud pontino una manifestazione sportiva pugilistica di spessore internazionale.
Saranno atleti tedeschi e italiani a contendersi il titolo iridato: per la compagine italiana, a salire sul Ring, neo Campioni Italiani e atleti del gruppo sportivo Fiamme Oro/Polizia di Stato che daranno ancora maggior lustro all’evento. A partire dalle ore 20.00 di venerdi 10 novembre, presso la palestra della scuola media “Giovanni XXIII”, ben 14 incontri maschili e femminili daranno vita a uno spettacolo come pochi e grazie alla cura dei particolari da parte degli organizzatori, il divertimento sarà assicurato.
“Come delegato allo sport – afferma Riccardo La Rocca – ho subito accettato l’invito della EXCELSIOR BOXE MARCIANISE nella persona dell’insegnante Annunziata Patti – pluricampionessa italiana e responsabile pugilato del territorio – a portare qualcosa di nuovo nel nostro paese ed è nata subito una bella sinergia che porterà allo spettacolo che andrà in scena venerdì. Quando si parla di sport cerchiamo sempre di dare il massimo supporto affinchè ogni idea o sogno possa diventare realtà: e questa volta ci siamo riusciti! Il Pugilato, uno degli sport più antichi e nobil, -conclude La Rocca-i si colorerà di Bianco e di Verde, colori del nostro vessillo e Monte San Biagio apre in maniera definitiva le porte a una nuova e affascinante disciplina”.