carabinieri

MINTURNO: SPINTONA UN CARABINIERE PER SFUGGIRE A UN CONTROLLO. POSITIVO AL TEST ANTIDROGA

in Cronaca/Giudiziaria

Minturno: spintona un carabiniere per eludere un controllo. Denunciato un uomo 

Ieri, nel corso della mattinata, a Minturno i militari del N.o.r.m. – Sezione Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 34, residente a Formia, resosi responsabile del reato di “resistenza a pubblico ufficiale e guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti”.

L’uomo, mentre era alla guida della propria autovettura, è stato fermato per un controllo che, nel corso delle operazioni di identificazione, ha opposto resistenza nei confronti dei due Carabinieri in servizio, dimenandosi e spintonando uno dei due senza gravi conseguenze. Dopo il gesto di nervosismo, l’uomo si è dato alla fuga a piedi ma, dopo poco, è stato raggiunto dai Carabinieri aggrediti dopo un breve inseguimento di 200 metri.  Durante il tratto di strada percorso per la fuga, l’uomo si è liberato di un involucro buttandolo ai margini della carreggiata occupata da una folta vegetazione che ne ha impedito il ritrovamento.

Il conducente dell’autovettura, sottoposto a screening sanitario presso il nosocomio di Formia, è risultato positivo ai cannabinoidi, ecco perché si è proceduto al ritiro dei documenti di guida ed al sequestro della macchina destinata alla confisca.

Latest from Cronaca

Torna su